Erik Soto Lopez, 33 anni, è il nuovo lanciatore partente del Bbc Grosseto Spirulina Becagli per la gara riservata ai lanciatori Afi nella stagione 2024. Il pitcher destro, che ha svolto tutta la sua carriera a Modena, con la quale ha debuttato in serie A2 nel 2010, è stato uno dei migliori nella passata stagione, conclusa con un record di 7 vinte-4 perse e una media di 3,71, grazie a una serie di prove brillanti, compresa la gara dei quarti di finale contro San Marino, persa per 1-0 dopo un gran duello con Tiago Da Silva.
Cubano, originario della provincia di Santa Clara, Erik Soto è arrivato in Italia a tredici anni, nel 2003, unendosi alla mamma che era nel nostro paese dal 1996, iniziando a giocare dal 20005 nelle giovanili del Modena. Inizialmente è stato tesserato come straniero, ma il fatto di aver iniziato nelle giovanili gli ha permesso di diventare Afi.
«A Modena ho trascorso anni stupendi – dice Erik Soto – ma volevo però cambiare aria. A 33 anni mi sento pronto a fare un altro salto di qualità. Per me è una grandissima occasione e ringrazio il Bbc Grosseto per avermi chiamato. Cercherò di dare il massimo e di aiutare a centrare gli obiettivi ambiziosi della società. Non è stato facile lasciare la società dopo quasi venti anni, ma a Grosseto mi sono trovato subito a mio agio».
«Ho trovato un bel gruppo – aggiunge Erik – composto da ottimi professionisti, che hanno l’ambizione di portare la squadra in alto, proprio quello che cercavo. Per lasciare Modena dovevo approdare in una squadra competitiva, che mi regalasse soddisfazioni, e il Bbc Grosseto sembra fare al caso mio. Il mio sogno? Regalare lo scudetto al Grosseto e portare il grande pubblico allo stadio Jannella».
This post was published on 18 Dicembre 2023 20:15
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…