Serie A

Il Bsc Grosseto alza il livello: ingaggiati Mattia Mercuri e Matteo Oldano

Il Big Mat Bsc Grosseto alza il tiro e il livello. La società del presidente Massimo Ceciarini ha ufficializzato gli ingaggi dell’esterno Matteo Oldano, nazionale under 23, dal Campidonico Grizzlies Torino, e dell’interbase Mattia Mercuri, ex Nettuno e Atlanta Braves e colonna portante della nazionale italiana di Mike Piazza. Gli ultimi due arrivati vanno ad allungare l’elenco dei giocatori che indossano la maglia del Bsc e che hanno vestito o vestono la maglia azzurra giovanile o seniores, Mercuri, Sellaroli, Sireus, Artitzu, Luciani, Funzione, Oldano e Cinelli, oltre ai tecnici Stefano Cappuccini e Alberto D’Auria, inseriti nell’organico della nazionale maggiore.

«Stiamo lavorando – commenta Roberto Piccioli, vicepresidente del Big Mat Bsc Grosseto – con grande entusiasmo e accortezza. Vogliamo costruire un roster fatto non solo di giocatori giovani e di grandi potenzialità, ma vogliamo inserire anche delle individualità di esperienza e capaci fin da subito di garantire ottime performance. Avere in squadra un ragazzo come Mercuri, quindi, è un passo in avanti notevole sia sul piano del gioco che su quello della personalità, oltre che uno stimolo per tutti i suoi compagni più giovani».

Mattia Mercuri vanta importanti trascorsi nelle giovanili azzurre: ha partecipato ai campionati europei per la categoria “Cadetti” nel 2008 e nel 2009 e per la categoria “Juniores” nel 2009 e nel 2011; nel 2010 ha disputato i mondiali in Canada e nel 2012 in Corea; nel 2014, invece, ha indossato la maglia della nazionale under 21 ai mondiali in Taiwan. L’esordio con la nazionale maggiore è avvenuto nel 2012 in occasione dello All star game di Grosseto e nell’ultima stagione ha disputato con l’Italia lo Spring training di Messina, l’Haarlem week e lo stage di ottobre in Arizona.

Bsc Grosseto 1952Bsc Grosseto 1952
Matteo Oldano, utility del Bsc Grosseto 1952

«Siamo molto soddisfatti – aggiunge Roberto Piccioli, vicepresidente del Big Mat Bsc Grosseto –  di aver aggiunto alla rosa un giocatore duttile e di ottimo livello come Matteo Oldano. Siamo sicuri che Matteo sarà fin da subito un elemento chiave del gruppo e della stagione 2024».

Oldano, che ha chiuso la passata stagione con una media di 250, con 1 hr e 13 pbc,  è un utility della nazionale italiana under 23 che può ricoprire vari ruoli, come la prima base e l’esterno. La società è anche confermato il lanciatore cubano Eddy Garcia Del Toro, uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione che ha contribuito notevolmente al raggiungimento del quarto posto nella stagione 2023.

This post was published on 17 Febbraio 2024 11:18

AddThis Website Tools
Tags: Copertina
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

5 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

7 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

7 giorni ago