Winter League

Winter League: a Trento, Rovigo e Bologna le prime finali regionali

Weekend importante per la Winter League 2024. Domenica si disputeranno, infatti, a Bologna, Rovigo e Trento le finali regionali categoria ragazzi ed allievi da cui scaturiranno le squadre partecipanti alle finali nazionali di marzo.

A Bologna, presso il Centro Universitario Sportivo Record, si decreterà la formazione Campione del girone Centro categoria Allievi. La sfida per il titolo, in programma alle 11.10, vedrà opposte le due forze del torneo, i Torre Pedrera Falcons e il Ravenna Baseball. Nella sfida tra le due compagini lo scorso 3 dicembre furono i Falcons a festeggiare con la vittoria per 8-4. A completare la giornata di finali del girone centro le sfide tra Rovigo ed Athletics (ore 8.50, con la vincente che affronterà alle 10 il Godo per il terzo posto).

Nel girone Allievi Nord, a Trento (via don Lorenzo Milani 15), saranno Palladio, Padova e Conegliano a giocarsi il titolo. La prima sfida alle 15.30 vedrà il Palladio opposto al Padova, nel secondo match alle 16.45 i patavini affronteranno Conegliano prima della terza ed ultima gara di giornata alle 18.15 tra la formazione trevigiana e quella vicentina. Tutte e 3 le formazioni sono imbattute in questa Winter League 2024 con Conegliano che detiene il record di punti segnati (19) e Padova la miglior difesa (4 punti subiti).

Chiude la domenica di titoli la sede di Rovigo (Palestra Via S. Pio X), dove andranno in scena le finali del girone Veneto Est della categoria ragazzi. Alle 9 aprono in campo Adriatic LNG Rovigo 1 e Castelfranco Veneto nella prima semifinale, mentre alle 10.15, nella seconda semifinale, si affronteranno Palladio Vicenza e Romano Ermellino. Le due vincenti si affronteranno poi alle ore 16.30 per la finalissima primo e secondo posto, mentre le perdenti scenderanno in campo alle ore 15.15 per il bronzo. Completano la giornata le sfide tra Conegliano, Padova e Adriatic LNG Rovigo 2 che decreteranno le posizioni dal 5° al 7° posto con le gare previste alle 11.30, 12.45 e 14.00.

A Cervignano, infine, scendono in campo i campioni in carica della categoria ragazzi, i Cervignano Tigers ‘’A’’ che affronteranno i Tiger ‘’B’’ ed il Porcia per sancire chi sfiderà, nelle finali friulane, gli Junior Pumas dominatori del girone A con 4 vittorie in altrettante partite.

Redazione

Recent Posts

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

1 giorno ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

1 giorno ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

2 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

2 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

2 giorni ago

Godo si rafforza con Ramon Bonilla Garcia

È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…

1 settimana ago