Il Giappone trionfa anche nella seconda gara delle Carnext Samurai Japan Series battendo 2-0 l’Europa ad Osaka davanti a quasi 25.400 spettatori. Sei i lanciatori nipponici che a rotazione hanno lanciato nove inning perfetti. Yumeto Kanemaru, 20enne stella a livello universitario, è stato il partente ottenendo 4 strike-out sui suoi 6 out totali. Yuto Nakamura, Shinia Matsuyama e Shota Watanabe hanno tutti lanciato un inning. Chichiro Sumida e Atsuki Taneiki hanno gestito gli ultimi 12 out.
L’Europa non ha mai raggiunto la base e il monte di lancio giapponese ha totalizzato 15 strike-out. Nella parte bassa del settimo Delano Selassa ha piazzato su Sumida una profonda valida extrabase tra esterno sinistro e centro, ma Misho Nishikawa ha effettuato una straordinaria preso in tuffo. Anche il pinch hitter Wander Encarnacion non è stato fortunato. Ha iniziato il nono inning con una lunga volata verso l’esterno destro, che è poi risultata in zona foul. “Il loro esterno centro gioca su un altro pianeta” è stato il commento di Marco Mazzieri, manager del Team Europe.
Prima del playball, il presidente della WBSC Riccardo Fraccari ha dato il benvenuto al Kyocera Dome all’ambasciatore dell’Unione Europea in Giappone Jean-Éric Paquet, prima che Makoto Hiejima, giocatore professionista giapponese di basket per l’Utsunomiya Brex della B. League, effettuasse il lancio inaugurale. Con i corridori in seconda e prima base e nessu eliminato, Alex Liddi ha evitato al Team Europe una rischiosa situazione già al primo inning, avviando un doppio gioco su un chopper in terza base di Shota Morishita.
Il Giappone è passato in vantaggio nella parte alta del secondo. L’esterno sinistro Shunsuke Tamura ha raggiunto la terza base e ha segnato sulla volata di sacrificio del catcher Kuudai Yamamoto. Lars Huijer ha sostituito Solbach sul monte di lancio europeo nella parte alta del terzo.
Anche il partente giapponese, Yumeto Kanemaru, è durato due inning. Il mancino non ha lasciato scampo all’Europa, ottenendo 4 delle sue 6 eliminazioni al piatto. Yuto Nakamura è salito poi sul monte di lancio. L’Europa ha affidato la palla a Tiago Da Silva nella parte alta del quinto. Tre lanciatori giapponesi, Yuto Nakamura, Shinya Matsuyama e Shota Nakamura, hanno affrontato l’attacco europeo fino al quinto.
Nella parte bassa del settimo, l’esterno centro Misho Nishikava ha effettuato un’impressionante presa in tuffo che ha letteralmente privato Delano Selassa di una battuta extra-base.
Il Giappone ha segnato il secondo punto nella parte alta dell’ottavo. Con un out, il pinch hitter Chusei Mannami ha battuto un doppio. Fernando Baez ha concesso una base gratuita a Kozono ed è uscito. Matteo Bocchi ha effettuato un rapido secondo out e la difesa europea non è riuscita a gestire la difficile battuta di Kurebayashi. Chunnami ha segnato avanzando dalla seconda base.
Il pinch hitter Wander Encarnacion ha iniziato la parte inferiore del nono con una linea profonda a destra. Ma la palla è caduta appena in foul. Tatsuki Taneichi ha chiuso poi con l’ultima eliminazione su Team Europe.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…