Winter League

Bis per Cervignano, Tigers ancora campioni

Con il successo dei Cervignano Tigers si è conclusa la Winter League 2024, trofeo Itas Mutua. La competizione indoor ha visto ancora campione la squadra friulana, dopo il titolo della scorsa edizione. I Tigers hanno chiuso da imbattuti il trofeo Itas Mutua e nelle finali, disputate al PalaRecord di Bologna, ha superato in sequenza Junior San Martino Buon Albergo e Crowes Olimpic Romano d’Ezzelino prima della finalissima per il tricolore contro Rovigo.

Nel girone A, composto da Ravenna, Rovigo e Crazy Sambonifacese è la formazione rodigina a spuntarla grazie alla differenza punti. La formazione campione del raggruppamento Veneto ‘’Est’’ ha superato per 3-1 Ravenna prima di cedere il passo ai Crazy per 4-5. I veronesi, poi, hanno perso dai romagnoli per 3-2 facendo terminare il gruppo con tutte le formazioni con 1 vittoria ed 1 sconfitta. Grazie al margine di 2 punti contro Ravenna, Rovigo ha ottenuto così il pass per la finalissima.

Nel girone B, invece, tutto facile per i campioni in carica dei Tigers di Cervignano che si sono imposti per 8-0 sullo Junior San Martino Buon Albergo e per 12-1 sui Crowes Olimpic Romano d’Ezzelino.

La finalissima, tra Rovigo e Tigers è stata combattuta dall’inizio alla fine con i friulani che hanno vinto per 3-1 aggiudicandosi il titolo della Winter League, trofeo Itas Mutua, 2024. La formazione di Cervignano del Friuli ha così concluso il torneo con 10 partite vinte in altrettante gare disputate subendo solamente 8 punti contro i 73 realizzati.

I premi individuali delle finali sono andati entrambi ad atleti dei Tigers con Kevin Barth premiato come miglior battitore e Daniele Macor come miglior lanciatore.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

11 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago