Serie A1

Iday Ruiz, l’uomo della salvezza

Piacere, Iday Abreu Ruiz. Il nuovo manager cubano del Baseball Godo ha preso possesso da inizio marzo del diamante Casadio, di ritorno da un viaggio in patria che è servito anche per ingaggiare Abel Campos, nuovo lanciatore partente dei romagnoli. Iday non è certamente un novizio a Godo, dal momento che nel 2022 e 2023 ha gestito il sempre fiorente settore giovanile rossoblù.

“Esatto – racconta Ruiz a Baseball.it – sono qui dal 2022 come manager del settore giovanile e dei principianti, e ho anche dato una mano alla preparazione della prima squadra. I risultati sono stati buoni nel 2023 con i primi posti di under 9, 12 e 18, quest’ultimo assieme alla Bizantina”.

Ora, però, il compito diventa più impegnativo, con una prima squadra da condurre all’ennesima salvezza: “Sono responsabile della squadra di serie A e cercherò di pianificare e proseguire l’ottimo lavoro compiuto da Stefano Naldoni. Stiamo lavorando sui tre aspetti del gioco – difesa, attacco, lanci – per cercare di migliorare in ogni settore”.

La zona d’ombra principale della squadra negli ultimi anni è stato il box di battuta: “Abbiamo una squadra equilibrata tra giocatori di esperienza e giovani promesse che ben conosco come Cristian Laghi, Antonio e Matteo Casadio, Raffaele Geminiani, Orselli e Scudellari. Stanno lavorando con impegno per integrarsi al meglio nel roster ed aumentare anche il rendimento in battuta. Sono sicuro che daremo il massimo per disputare una buona stagione”.

I test del Baseball Godo iniziano sabato 23 marzo in trasferta a Rovigo.

 

Sandro Camerani

Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

11 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago