Mercato

Marinelli e Sarita, doppio rintocco per gli Athletics

Dopo l’annuncio di Mattia Pancellini, gli Athletics Bologna mettono a segno un doppio, importante, colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Tommaso Marinelli e di Erickson Sarita.

Tommaso Marinelli è nativo di Recanati, classe 2004, ed è cresciuto nelle fila del Potenza Picena prima di approdare all’HotSand Macerata. Il suo ruolo primario è quello di ricevitore ma po’ essere utilizzato anche come utility tra gli interni. Nelle ultime 2 stagioni ha partecipato al doppio campionato con l’HotSand in Serie A e con le Pantere di Potenza Picena in Serie B. La scorsa annata ha chiuso anzitempo a causa di un infortunio ma nei 42 turni al piatto nel campionato cadetto ha realizzato 13 valide di cui 1 doppio ed 1 triplo, portando a casa 6 punti per una media battuta di .277. Nel 2022, inoltre, Marinelli ha partecipato all’International Star Showcase di Mazzotti in Arizona mentre nel 2023 ha avuto una seconda esperienza oltreoceano, a Miami, con Jim Mansilla.

Queste le parole del giovane ricevitore marchigiano: “Come prima cosa ci tengo a ringraziare la società Athletics per avermi accolto. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione, ma specialmente di conoscere tutti i compagni ed i tecnici. Sono sicuro che tutti insieme potremmo fare un bel campionato e toglierci tante belle soddisfazioni.”

Erickson Sarita è nativo di Puerto Plata, Repubblica Dominicana, ed è un classe 2002. Può giocare in tutti e 3 i ruoli di esterno, lancia e batte da mancino. Tra il 2021 ed il 2022 ha giocato nelle Minors nella franchigia dei Cleveland Guardians, ex-Indians. Negli States ha disputato 50 partite per un totale di 146 turni di battuta con 37 valide di cui 7 doppi e 2 fuoricampo con 26 punti battuti a casa per una media battuta di .253. Nel 2023 si è trasferito in Italia dove però non ha ancora esordito in nessun campionato.

Queste le parole dell’esterno dominicano dopo l’accordo con la formazione del Pilastro: “Non vedo l’ora di scendere in campo con gli Athletics Bologna, di conoscere i nuovi compagni, lo staff tecnico ed i tifosi gialloverdi. Darò il 100% di me stesso ogni volta che entrerò in campo, cercherò di apprendere il più possibile dai miei nuovi compagni e dai coach per crescere personalmente e per aiutare la squadra a fare una buona stagione. Sono molto carico per questa mia nuova avventura.’’

Così, invece, il DS gialloverde Martini: “Per quanto riguarda Tommaso valutiamo sempre con molto interesse i giovani prospetti e siamo contenti che sia dei nostri. Le sue esperienze negli USA testimoniano la sua forte motivazione nel voler crescere e confrontarsi nel più alto livello italiano. Oltre al primo ruolo difensivo di catcher può ricoprire anche altri ruoli quindi confidiamo che possa fornire un importante contributo alla squadra. Erickson, invece, è un ragazzo le cui scelte personali di vita lo hanno portato qui in Italia. I numeri interessanti che ha prodotto nelle sue stagioni nei pro ci hanno fatto decidere di puntare su di lui. Nonostante l’ancora giovane età ci attendiamo che possa fornire un significativo apporto offensivo, anche perché il suo obiettivo è costruirsi una nuova carriera qui in Italia e quindi gli stimoli anche personali non gli mancheranno.”

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

14 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago