Sempre più Cuba dalle parti di via Rivalona e del diamante “Casadio” di Godo. È infatti sbarcato in Italia il nuovo partente del Baseball Godo. Trattasi di Abel Campos, cubano come il nuovo manager rossoblù Iday Abreu.
E non è una coincidenza, come racconta Campos: “Quest’anno ero inattivo a Cuba, non appartenevo più alla Federazione di baseball del mio paese, stavo per decidere di non giocare più a baseball quando il professor Iday Abreu, appunto nuovo manager del Baseball Godo, sapendo che ero disponibile mi ha chiamato per vedere se potevo venire a giocare qui in Italia. Ho accettato molto volentieri e adesso sono pronto ad iniziare.
Ho incontrato Iday qualche anno fa l’ho incontrato nel suo comune a Cuba e lui mi aveva aiutato con gli aspetti legati all’allenamento e al baseball, poi è stato il mio team manager nella serie provinciale di baseball della mia provincia”.
A proposito delle sue caratteristiche, Campos dice: “Il controllo dei lanci è secondo me la cosa fondamentale, la base per sviluppare strategie contro i battitori avversari nel baseball. Io cerco di partire forte e provo sempre a fare avanzare il gioco il più possibile, come deve essere il lavoro del partente”.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…