Serie A

Godo, Fiorentina e Nettuno ’45 imbattute nel girone D

Sempre tre, sempre quelle della prima giornata. Avanti a braccetto Baseball Godo, Fiorentina e Nettuno 1945, che probabilmente lotteranno fino alla fine per il primato nel girone D.

Tutto facile in gara uno per la Fiorentina, che domina il Padule 10-2 nel derby grazie a 13 valide delle quali 3 dell’intonato Cialli, mentre anche il Nettuno 1945 non aveva problemi a vincere 7-3 a Bologna sul diamante degli Athletics. Il partente ospite Sabatini dominava la scena con ben 13 strike-out. Molto più equilibrio ad Anzio, con il Baseball Godo che vinceva al tiebreak (6-3) grazie al pinch hitter Bucchi e ai buoni lanci di Sabbadini e Freddi. Galeotti aveva costruito la vittoria ma un pessimo impatto di Piumatti, con due lanci pazzi pure, aveva regalato il pari ai Lions.

La prima squadra a chiudere i conti del secondo turno era la Fiorentina, che regolava 7-2 il Padule nel quale Backstrom realizzava comunque un fuoricampo. Si aggiungeva all’elenco ed alla testa della classifica anche il Baseball Godo (3-0), che pur battendo meno dei Lions sfoderava un’altra grande prova sul monte di Campos, quasi intoccabile dalle mazze laziali, autore di 11 strike-outs. Doppietta infine pure del Nettuno 1945 con il 4-2 in gara2 nel quale Zazza e Di Persia hanno realizzato un solo homerun a testa, per completare quindi un terzetto imbattuto in vetta al girone D.

 

This post was published on 29 Aprile 2024 00:27

Sandro Camerani

Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)

Recent Posts

“L’Italia può essere una potenza anche nel baseball”

Francisco Cervelli alla sua prima uscita come manager, insieme al GM Ned Colletti: “Voglio costruire il più forte team possibile.…

21 ore ago

Ecco il Godo per la serie A 2025

Quattro novità, tre dai Lions Nettuno, oltre all’interno Bonilla. Obiettivo della squadra del manager di ritorno Daniele Fuzzi sarà una…

23 ore ago

Mike Romano finalmente nella “Hall of Fame”

Doveva entrare nel 2021 come recita la targa, ma il suo ingresso è arrivato 4 anni dopo, E ripercorre la…

2 giorni ago

Angelo Palumbo torna al San Marino

Lanciatore 29enne nato a Maracaibo ma con passaporto italiano, potrà salire sul monte nella gara riservata ai lanciatori AFI. Azzurro,…

3 giorni ago

Michele Gerali nuovo manager della Farma Crocetta

Passaggio di consegne per la panchina bianco-azzurra con il fratello Gilberto, chiamato a ricoprire un importante incarico federale. 54 anni,…

3 giorni ago

San Marino, arriva anche Servidei

L'utility ex Godo e Macerata ulteriore rinforzo dei Titani

5 giorni ago