La Palfinger Reggio Emilia è stata la grande protagonista della seconda giornata nel girone di serie A. la formazione emiliana è andata a conquistare due sonore vittorie per manifesta superiorità (11-1 e 21-2) sul campo di Passo Buole, nella tana del Campidonico Grizzlies Torino, una delle formazioni favorite per la vittoria del raggruppamento. La formazione piemontese è stata in gara praticamente nelle prime sei riprese di gara uno, grazie all’ottimo comportamento del lanciatore Gismondi (3bv). Torino è anche passato in vantaggio al terzo attacco, subendo il pareggio ospite al quinto punto la gara si è però risolta al settimo inning nel corso del quale i reggiani hanno toccato duro i rilievi Zingarelli e Debernardi, che sono capitolati otto volte. Lanciatore vincente Zanchi, che ha chiuso con tre valide e 12 eliminazioni al piatto.
Senza storia nemmeno gara2 che si è decisa già al terzo e quarto inning, con otto punti (rispettivamente 5 e 3) degli scatenati battitori emiliani che hanno chiuso con 18 valide (Marc Rodriguez 4/6, 1hr, 7pbc), che tra la sesta e la settima ripresa hanno segnato altri tredici punti. Tre le hit concesse da Reggio, con Madan (3bv-6so) uscito da vincente.
Con questa doppietta i ragazzi di Claudio Biagini agganciano in testa al girone la Ciemme Oltretorrente, battuta in casa nel secondo duello con Senago. Il nove di Claudio Corradi ha fatto suo il match del mattino. I padroni di casa, dopo aver recuperato un doppio in apertura di Simone Calasso, con i singoli di Ragionieri e Pomponi, hanno preso il largo tra il 3°e il 4° inning, totalizzando cinque punti. A sorreggere il monte della Ciemme hanno pensato Carnevale (3bv-6so) e Allegri (salvezza). La formazione lombarda si è riscattata nel pomeriggio grazie a un bel finale. I lombardi vanno subito avanti 2-0, ma Parma al 4° va sul 4-2; Leonesio accorcia al 5°, poi un big-inning da 5 punti va volare gli ospiti. Decisivo il rilievo vincente di Bryan Sheldon (2bv-11so), che al 7° ha spinto a casa due punti decisivi.
La seconda giornata ha fatto registrare anche la prima storica vittoria della Catalana Alghero che ha vinto gara1 sul campo di Codogno. Partono bene i lombardi che vanno sul 2-0 al 4°, prima di essere raggiunti al 5°, ma la Catalana torna avanti al 7° e allunga sul 5-3 all’8°. I locali riescono solo ad accorcia con i due pbc di Minoia. Nove le valide della catalana con 4/4 di D’Amico e il 3/5 di Ademi. Protagonista assoluto sul monte Zidda con una two-hit e 10so. Gara2 si è risolta praticamente in due attacchi: nel primo Codogno ha segnato con una base rubata di Riesta e un singolo di Cugia, i lombardi replicano al quarto con un singolo di Penaloza, un lancio pazzo e un singolo di Corio. Sulla collinetta Gabriel Torres (4bv-9so), con la collaborazione di Garavito, ha vinto il duello con Andy Quesada (5bv in 9rl).
I risultati del girone E: Campidonico Torino-Palfinger Reggio 1-11 (8°), 2-21 (7°); Ciemme Oltretorrente-Senago 10-2, 4-8; Codogno-Catalana Alghero 4-5, 3-2.
Classifica: Oltretorrente e Reggio E. 750 (3-1); Senago, Codogno 500 (2-2); Alghero, Torino 250 (1-2).
Nel 1959 alcuni giovanotti decisero di creare in Bisiacaria una società di uno “sport nuovo”.…
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…