La rarità delle doppiette nel girone C conferma la sua regola anche nel quarto turno. Una sola, ma importante, quella ottenuta da New Rimini sul diamante di Padova (2-6, 1-3), perché permette alla squadra di Dorian Castro di salire al comando del girone con Crocetta e Rovigo. Due vittorie abbastanza simili nel loro andamento: New Rimini infatti ha aspettato in entrambe le gare il calo di un pitcher di Padova per colpire e sorpassare. In garauno il solito Pestana aveva portato avanti i veneti con un fuoricampo, poi i romagnoli, che a metà gara avevano toccato tre sole valide, hanno cambiato ritmo nel box picchiando forte in una sesta ripresa da 4 punti. Sotto i riflettori invece, la coppia Tognacci-Sosa ha comandato in pedana, ma Padova sembrava poterla condurre in porto grazie a un Martinez Torrez da due valide in 7 riprese. Ma al 9° ecco un altro squillo riminese: sei singoli, tre punti e doppietta servita.
Quella che sfugge a Rovigo sul diamante del Cagliari che interrompe la striscia di sconfitte (6-19, 9-8). L’Itas Mutua vince la prima partita che Cagliari sembrava poterla indirizzare sul 5-0 dopo tre riprese. Poi Rovigo cambia marcia, sorpassa al 4° con 6 punti e in un settimo inning da incubo per il monte sardo, mette a segno 11 punti con 9 valide (sette singoli, un doppio e un triplo). Da segnalare il 5/5 di Buin che chiude la sua domenica a 7/10. Frittata ribaltata invece nella pomeridiana perchè Rovigo parte forte (6-0 al 2°, 7-0 al 4°) poi Alessandro Rosales Motta dà il via alla rimonta con un fuoricampo da tre punti in un 5° inning che prosegue con Giovanny Rosales Motta che batte un singolo da 2 rbi per 7 punti complessivi, mentre il sorpasso arriva nell’inning successivo.
Due gran belle partite a Parma e una vittoria a testa tra Crocetta e Ronchi (3-4, 5-4). La Gereon continua con il suo monte tutto italiano (complimenti) e vince garauno con uno zero nella casella valide dei primi quattro battitori e un 1/15 complessivo dei primi cinque. Alla fine la decide un solo-homer di Abate al 6°, con il Crocetta che batte di più ma lascia troppi uomini in base negli inning decisivi. In serata invece Carrillo infila i suoi abituali 14 strike-out, ma piega le gambe al 6° quando riempie le basi che vengono spazzolate dal triplo di Riccardo Serra. Il cuore del line-up di casa con Poma, Adorni (homer) e Sambucci riporta il Crocetta a galla e il match viene deciso dal 2 punti al 7° con il triplo di Piazza e un altro prezioso rbi di Poma.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…