La regola dei tanti pareggi nel girone C è saldamente confermata anche nell’ultima giornata d’andata. Non solo, l’equilibrio regna sovrano anche nei punteggi: perchè oltre al botta e risposta a suon di 9-5 tra Cagliari e New Rimini, le sfide Rovigo-Crocetta e Ronchi-Padova si sono concluse con divari risicatissimi.
Un doppio 5-4 tra Itas Mutua e Farma, Due partite sul filo, decise entrambe all’ultima ripresa. In garauno Viloria indirizza la partita al 2° con un fuoricampo da 3 punti, Rovigo la ribalta al 7° con 3 punti frutto di una sola valida, al 9° sorpasso Crocetta con la volata di Piazza che di fatto produce 2 punti e all’ultimo attacco i veneti non riescono a segnare pur raggiungendo quattro volte i cuscini (decisivo il colto rubando di Dreni). Quando si dice che con gli stranieri sul monte non arrivano le valide e piovono “kappa”, la smentita arriva dalla pomeridiana di Rovigo. Carrillo e Riesgo subiscono 20 valide in coppia a fronte di 5 strike-out, Crocetta arriva in volata avanti 4-3 all’8°, ma nello stesso inning i fratelli Taschin confezionano il 4-4 e al 9° sempre con due out, è di Exposito il walk-off single.
Allo Stadio dei Pirati è da spiegare l’1-1 tra New Rimini e Cagliari, perchè è un pareggio che soddisfa entrambe o invece le due squadre escono deluse? I padroni di casa recriminano per garauno, persa proprio nel momento in cui erano riusciti a svoltarla complice una delle rare giornate storte di Tognacci come rilievo (decisivo il fuoricampo da tre punti di Giovanny Rosales). Ma è anche vero che in garadue erano sotto 2-5 al 5° inning, con il partente Sosa a fine serata e l’unica risorsa in pedana era il 46enne pitching coach Daniele Del Bianco. Diventato un’oretta e mezza dopo l’eroe della serata. Cagliari al contrario recrimina per la doppietta sfumata quando il traguardo sembrava vicino, ma paga il rilievo sballato di Urdaneta sotto i riflettori, con il turno basso di New Rimini a fare la voce grossa.
Per la legge “vinco in rimonta” diamo un’occhiata alla sfida tra Ronchi e Padova. In garauno la Gereon scappa con 2 punti al 5° inning, Padova impatta al 6° e la vince al 7° con il singolo da due rbi di Canache, con Federico Benetton autore di tre riprese finali perfette. In serata il monte italiano di Ronchi porta a casa un’altra vittoria. Due inning da produzione robusta, uno a testa, portano Padova avanti 4-3 al 4°, poi Ronchi sorpassa al 5°, allunga al 7° e resiste all’assalto finale degli ospiti che mettono solo un punto nell’ultima casella sul tabellone.
La classifica: Rovigo, Crocetta, New Rimini 6-4, Ronchi 5-5, Padova 4-6, Cagliari 3-7.
This post was published on 20 Maggio 2024 15:06
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…