Varie

Vincono Camec e Tecnovap, pari nel derby emiliano Poviglio-Modena

Camec Collecchio sempre più capolista (9 vittorie su 10 incontri) grazie alla vittoria casalinga contro il fanalino di coda Settimo, con gli ospiti che non sono mai riusciti ad insidiare concretamente né gara-1 né gara-2 ed i padroni di casa che hanno agevolmente vinto prima 9-4 e poi 11-1 (all’ottavo inning). Inizio scintillante di gara-1 con la Camec che segna 4 punti nei primi 3 inning e Settimo che con un attacco solo riesce a portare il risultato in parità, purtroppo ciò risulterà vano poiché nell’attacco immediatamente successivo Collecchio si porta in vantaggio e gestisce la partita fino al 9-4 finale. In gara-2 la Camec dilaga 11-1 anche se ad allungare sono proprio gli ospiti che riusciranno a mantenere il vantaggio fino al quinto inning grazie agli ottimi lanci di Minardi, da metà partita in poi Collecchio domina in tutto e per tutto realizzando 11 punti, frutto di 12 battute valide e di un fuoricampo da 2 punti realizzato da Mirabal.

Fondamentale successo per il Tecnovap Verona che grazie alla vittoria su Milano, 6-1 in gara-1 e 5-3 in gara-2, raggiunge il secondo posto del girone mettendosi in scia a Collecchio; in gara-1 non c’è storia con Verona che incrementa il vantaggio a cominciare dal terzo inning e Milano che non riesce con un punto solo ad impensierire gli avversari. Ospiti che partono forte in gara-2 portandosi in vantaggio con due punti di Pasotto nei primi due attacchi ma che, inning dopo inning, vengono rimontati da 3 marcature dei padroni di casa che al settimo trovano due punti ulteriori che sanciscono il risultato sul 5-3.

Pareggio divertente quello dato in scena fra Platform TMC Poviglio e Comcor Modena. In gara-1 partono fortissimo gli ospiti che al terzo inning dopo il fuoricampo di Guevara si trovano già avanti 5-0, lo stesso Guevara si ripete al quinto realizzando un grande slam, consentendo agli ospiti di vincere in volata gara-1 per 13-3. Nel secondo match il protagonista indiscusso è Medina che grazie ad un complete game shut out consente ai padroni di casa di vincere in scioltezza gara-2 per 5-0.

Tommaso Pretolani

Tommaso Pretolani nasce a Genova il 7 novembre 1999 dove tutt'ora studia informazione ed editoria presso l'Università di Genova. Già dall'infanzia comincia a vivere di sport, sia da atleta che da spettatore, e durante l'adolescenza comincia ad approfondire i vari sistemi adottati in giro per il mondo dalle varie nazioni per permettere agli studenti di studiare e fare al contempo sport, anche a livello agonistico. Appassionandosi del tema si incuriosisce sul modello sportivo/scolastico USA e sulle relative discipline sportive popolari in America, cominciando a scoprire pure la MLB. Da grande appassionato di tifoserie cerca sempre di scoprire gli effetti sociali del tifo nelle varie realtà locali, concentrandosi soprattutto sulle diversità fra Europa e Stati Uniti.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

17 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago