Punto e a capo

Nettuno ’45 vola, dietro è bagarre fra tre squadre

Il Nettuno 1945 chiude già i conti per il primo posto nel girone D, equilibrio assoluto invece nella lotta per il secondo con Fiorentina, Godo e Athletics nello spazio di una sola vittoria.

Esagera il Nettuno 1945 in garauno contro il Padule, perché stabilisce un clamoroso record segnando addirittura 14 punti al secondo inning, con 6 basi per ball e solo valide sul malcapitato Molina. L’avversaria toscana va chiaramente al tappeto e non succede più nulla, con un anticipato 15-0 dopo sei inning. Scarto molto largo anche in garadue (15-1) anche se a fine sesto il punteggio era “solo” di 3-1. Il box laziale si scatena tra settimo e ottavo inning, alla fine Gonzalez Freitas chiude addirittura con un ottimo 4 su 6, mentre Zazza arriva a 3 su 5. Il partente di casa Silva Mena fa il possibile per cinque riprese, quello ospite Silva Nolasco concede al Padule una sola valida in sei inning. Nettuno che resta al comando del girone D con 12 vittorie, unica imbattuta di tutta la serie A.

Domenica invece di doppiette per la Lupi Auto Fiorentina sui Lions Dolphins e per gli Athletics Bologna su Godo. Nel primo caso è Fontana il protagonista, con un fuoricampo nei due inning sopra le righe dei toscani, che sotto 3-5 segnano dieci punti tra ottavo e nono (finisce 3-15). Equilibrio lungo in garadue, risolta di misura (1-0) ancora con Fontana in evidenza. Firenze ora è seconda (8-4), mentre Godo-Athletics sono appaiate al terzo posto con un record di 7-5.

Non male i partenti romagnoli ma deficitaria la parte bassa del line up, addirittura 0 su 18 nelle due gare. Bologna non fa cose particolari ma sfrutta ogni occasione e fa festa nei due match sul Godo per 2-0 e 3-2.

Sandro Camerani

Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

6 giorni ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

2 settimane ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 settimane ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

3 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

3 settimane ago