Il primo turno di ritorno nel girone E di serie A è stato caratterizzato dalla fuga della Palfinger Reggio Emilia, che è andato a conquistare due belle vittorie sul campo del Codogno. In gara1 Federico Virgadaula tiene in piedi i locali per 6 riprese (4bv-5so), gli emiliani chiudono al settimo con i cinque punti finali. A garantire lo shutout pensa Enrico Zanchi (3bv-15so in 7rl). Gran duello di lanciatori e punteggio sull’1-1 fino al quarto in gara 2. Decide il singolo da 2 punti al 3° di Perez, difeso da Frank Madan (4bv-11so in 7rl) e dalla salvezza di Trinidad, che vincono il duello con Torres (7bv-7so).
Sotto la pioggia, la Catalana Alghero vince il primo duello sul campo della Ciemme Oltretorrente: sorretti da Zidda (v.7bv-9bb-9so) i sardi vanno fino al 6-2 del quinto inning e grazie a Yovani D’Amico evitano il ritorno locale e anzi nel finale trovano il 7-4. Domenica mattina la Catalana il bis vincendo per 6-5 al decimo inning dopo aver rimontato due punti nell’ottavo.
Al Campidonico Torino non bastano quattro punti nel nono inning. A vincere gara 1 al “Passo Buole” è il Senago, per 11-7. Nella partita da alto punteggio fanno meglio i cucù, che battono 14 valide. I lombardi mettono la partita in cassaforte già dopo i primi due attacchi dove arrivano sei punti con George Scrofani, Andrea Bellebono, Tommaso Leonesio e Bryan Sheldon. I padroni di casa accorciano nel terzo con doppio di Jacopo Marziale ma gli ospiti rispondono immediatamente con tre punti, su errore e gioco forzato. Un singolo di Lorenzo Di Meo con basi piene nel nono inning porta il Senago in doppia cifra rendendolo irraggiungibile. I Grizzlies pareggiano la serie in garadue (6-2 il finale), nonostante il fuoricampo di Simone Calasso e tre valide di David Laurenti, grazie a Elder Nodal (7bv-8so) con la chiusura di Zingarelli. Al vantaggio lombardo nel 2° attacco, su errore difensivo, il nove piemontese risponde con sei punti tra quarto e settimo inning grazie alle valide di Jacopo Marziale e Maurizio De Maria.
Risultati 1ª giornata ritorno: Campidonico Torino-Senago 7-11, 6-2; Ciemme Oltretorrente Catalana Alghero 4-7, 5-6 (10°); Codogno-Palfinger Reggio 0-7, 1-3.
Classifica: Reggio Emilia (10-2), .833; Codogno e Catalana (7-5), .583; Oltretorrente (6-6), .500; Senago e Torino (3-9), .250.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…