Il primo turno di ritorno nel girone E di serie A è stato caratterizzato dalla fuga della Palfinger Reggio Emilia, che è andato a conquistare due belle vittorie sul campo del Codogno. In gara1 Federico Virgadaula tiene in piedi i locali per 6 riprese (4bv-5so), gli emiliani chiudono al settimo con i cinque punti finali. A garantire lo shutout pensa Enrico Zanchi (3bv-15so in 7rl). Gran duello di lanciatori e punteggio sull’1-1 fino al quarto in gara 2. Decide il singolo da 2 punti al 3° di Perez, difeso da Frank Madan (4bv-11so in 7rl) e dalla salvezza di Trinidad, che vincono il duello con Torres (7bv-7so).
Sotto la pioggia, la Catalana Alghero vince il primo duello sul campo della Ciemme Oltretorrente: sorretti da Zidda (v.7bv-9bb-9so) i sardi vanno fino al 6-2 del quinto inning e grazie a Yovani D’Amico evitano il ritorno locale e anzi nel finale trovano il 7-4. Domenica mattina la Catalana il bis vincendo per 6-5 al decimo inning dopo aver rimontato due punti nell’ottavo.
Al Campidonico Torino non bastano quattro punti nel nono inning. A vincere gara 1 al “Passo Buole” è il Senago, per 11-7. Nella partita da alto punteggio fanno meglio i cucù, che battono 14 valide. I lombardi mettono la partita in cassaforte già dopo i primi due attacchi dove arrivano sei punti con George Scrofani, Andrea Bellebono, Tommaso Leonesio e Bryan Sheldon. I padroni di casa accorciano nel terzo con doppio di Jacopo Marziale ma gli ospiti rispondono immediatamente con tre punti, su errore e gioco forzato. Un singolo di Lorenzo Di Meo con basi piene nel nono inning porta il Senago in doppia cifra rendendolo irraggiungibile. I Grizzlies pareggiano la serie in garadue (6-2 il finale), nonostante il fuoricampo di Simone Calasso e tre valide di David Laurenti, grazie a Elder Nodal (7bv-8so) con la chiusura di Zingarelli. Al vantaggio lombardo nel 2° attacco, su errore difensivo, il nove piemontese risponde con sei punti tra quarto e settimo inning grazie alle valide di Jacopo Marziale e Maurizio De Maria.
Risultati 1ª giornata ritorno: Campidonico Torino-Senago 7-11, 6-2; Ciemme Oltretorrente Catalana Alghero 4-7, 5-6 (10°); Codogno-Palfinger Reggio 0-7, 1-3.
Classifica: Reggio Emilia (10-2), .833; Codogno e Catalana (7-5), .583; Oltretorrente (6-6), .500; Senago e Torino (3-9), .250.
Nel 1959 alcuni giovanotti decisero di creare in Bisiacaria una società di uno “sport nuovo”.…
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…