LONDRA – L’atmosfera è magica nella City. E’ il fascino del baseball che ammanta anche la grande metropoli attraversata dal Tamigi. Al play-ball ufficiale dello London Series 2024 non manca ormai molto, ma Mets e Phillies continuano a dare spettacolo da quando sono sbarcati in UK.
In conferenza stampa Rob Thompson, manager di Philadelphia, ha raccontato di una giornata passata in giro per la città, tra applausi e incitamenti, un bagno di folla biancorosso. Un evento alla Torre di Londra. L’incontro con lo straordinario Phillie Phanatic a Buckingham Palace. Poi l’accoglienza pazzesca al Passyunk Avenue, un noto pub Philadelphia-style vicino al London Eye. Anche Bryce Harper, che è stato nominato il giocatore del mese della National League, si è goduto il momento girando la città fino a Borough Market. E ha ricordato la bellezza del baseball, tra i tanti sport praticati, per la dinamica del gioco ma anche perché “amo l’erba, il cuoio, la terra battuta, la mazza di legno”.
Carlos Mendoza, manager dei Mets, ha sottolineato l’entusiasmo diffuso tra i suoi ragazzi di questa prima uscita europea: “Emozionante essere qui, maggio è stato un mese duro ma sono confidente in una nostra ripresa. Abbiamo visto tantissimi sostenitori dei Mets qui, è un’atmosfera elettrizzante”.
Oggi al London Stadium, la “casa del West Ham United” (che per le gare di baseball può contenere fino a 60.000 spettatori), lo show ha preso ufficialmente inizio durante gli allenamenti quando centinaia di ragazzi e ragazze di scolaresche londinesi si sono assiepati sulle tribune, con interventi a sorpresa, selfie e momenti ilari in compagnia di Phillie Phanatic, Mr. & Mrs. Met. E’ solo un assaggio di quanto accadrà domani.
Alle 15 è prevista l’apertura al pubblico dei cinque gate di accesso. Dalle 15.15 alle 16.05 batting practice dei Mets, dalle 16.10 alle 17 batting practice dei Phillies. In programma c’è anche una cerimonia prepartita con inni nazionali americano e britannico (eseguiti da special guest del Lewisham and Greenwich NHS Trust) e alle 18.10 il tradizionale primo lancio effettuato dagli attori Matthew Broderick e Rob McElhenney. Poi il playball con i partenti Sean Manaea per i Mets e Ranger Suares per i Phillies.
A disposizione, oltre lo store della MLB, anche cibi e bevande nelle rispettive Phillies e Mets Zone. Diverse prelibatezze tradizionali per palati golosi come il “London Series Boomtown hot dog” lungo due piedi e ricco di manzo brasato, chili e jalapenos, nacho cheese e panna acida. Oppure come il “London Series Boomtown chili nachos”, il famosissimo “Philly Cheesesteaks”, il “New York pastrami sandwiches” e l’immancabile souvenir a forma di mazza “London Series two-pint beer”.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…