E’ dell’Unipol Sai Bologna l’unico “sweep” di giornata, con i felsinei che adesso inseguono San Marino a una sola lunghezza e un girone A che ha ampiamente definito i ruoli, relegando le due grossetane al ruolo massimo di guastafeste. Così è stato, per esempio, per il Bbc che ha strappato una gara al Parmaclima, mentre la Big Mat ha ceduto tre volte ai felsinei. Anche l’Hotsand Macerata – che aspira giustamente a un posto di rilievo – non molla e porta via al primo supplementare di gara tre un incontro al San Marino.
Partiamo però dai campioni in carica che hanno avuto sostanzialmente vita facile nelle prime due gare e sofferto nella terza. In gara 1 la Unipol Sai non lascia scampo al Big Mat (6-0), mette a segno 11 valide contro 5 e commette un errore. Nel box da segnalare il 2 su 3 con un doppio di Martina e quello di Dobboletta. Lanciatore vincente è Civit San Martin, perdente Barreto. Più scoppiettante gara 2 (14-5) che a dispetto del risultato vede la “salvezza” di Andretta entrato quando l’incontro era ancora in bilico. Bologna batte 13 valide contro 8 dei maremmani, i quali pagano ben 4 errori difensivi contro 2 dei padroni di casa. Nel box per i felsinei 3 su 4 di Liberatore, 3 su 5 di Helder e Agretti, mentre nelle fila dei grossetani spiccano Luciani (2 su 2) e Leonora (1 su 2 con un doppio). Lanciatore vincente Crepaldi, perdente Sirelis. Più “stretto” (2-0 il finale) e deciso da quattro valide consecutive (sul totale di 5) al quinto inning – con un triplo del “solito” Liberatore – il terzo incontro. Appena 2 le hit grossetane, con Lopez Santana prima (vincente) e Bassani poi (salvezza) a tenere al meglio il box. Perdente è Garcia del Toro
San Marino si mangia le mani per il terzo incontro fallito e Macerata per essere stata in partita – senza incidere al meglio – nelle altre due gare. Nel primo vittoria ai titani (9-5) capaci di battere 13 valide contro le 6 avversarie. Un errore per parte, ma Rummel Pedrol (vincente) e Baez (salvezza) sostenuti dal box portano a casa la partita. Da segnalare il 3 su 3 di Lopez Nunez, il 2 su 3 di Angulo e il 2 su 4 i Alvarez e Celli. Perdente Correa. Gara due ancora con risultato incerto (7-4) ma San Marino che ancora una volta batte di più (11 valide contro 7) e trova in Celli il migliore nel box (1 su 3 con fuoricampo). All’Hotsand non bastano Servidei (2 su 4) e Timo (1 su 2 con fuoricampo). Perdente è Moreno Gomez. Ci vogliono 8 riprese per decidere il terzo incontro e stavolta è Macerata a battere di più (8 valide contro 3) mentre le difese non commettono errori. Una base e un doppio al primo supplementare fanno pendere l’ago della bilancia verso i marchigiani che sotto di un punto al primo, avevano recuperato al quinto. Spicca nel box Leonora (3 su 4 e un doppio), mentre per San Marino Celli e Tromp fanno segnare 1 su 3, con il secondo che batte anche un doppio
Parmaclima si mantiene al terzo posto ma recrimina per il primo incontro (3-1 per i grossetani) che il Bbc fa suo grazie a 11 valide contro 6 e agli scoppiettanti Herrera Torrez e Martini Parrilli che chiudono a 3 su 4. Vincente è Gomez Bolivar con salvezza di Noguera, perdente Casanova. Parmigiani che si riscattano in gara 2 (7-2) battendo 11 valide contro 4, ma anche commettendo 2 errori (sempre contro 4). Nel box per i ducali spiccan Angio (2 su 4) e Battioni (1 su 2 con un doppio), mentre nel Bbc Garcia Pereira che mette a segno 1/3 con un fuoricampo. Vincente Bocchi, perdente Soto Lopez. Sul velluto il terzo incontro (11-5) con ben 13 valide (contro 5). Nel box da segnalare il 3 su 3 di Angioi, il 2 su 3 di Escarnacion e il 2 su 4 di Gonzales Sanamè con un triplo. Il Bbc si consola con il 2 su 4 (con fuoricampo) di Barcelan Rodriguez. Lanciatore vincente Figueredo, perdente Penalguer.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…