Punto e a capo

Il bulldozer Collecchio non smette di vincere

Collecchio e ancora Collecchio. E anche Milano va ko. I parmigiani vincono gara-1 per 6-2 grazie ad un Diego Fabiani in grande spolvero che in 5 riprese ha concesso solo una valida all’attacco meneghino, da segnalare il fuoricampo interno di Lorenzo Mordacci, il primo in serie A. In gara-2 il solito Dariel Gongora fa da mattatore, 12 strikeout in 6 riprese che hanno letteralmente congelato il Milano, concedendo al line-up avversario una sola valida e consentendo alla Camec di vincere e restare al comando con 13 vittorie e 1 sconfitta. Collecchio che segna il primo punto nel primo inning e che al quinto chiude con il 2-0.

Gara-1 spettacolare fra Modena e Settimo che si chiude con il risultato di 10-5, una partita che ha visto continui sorpassi e controsorpassi e con protagonisti due attacchi eccellenti, autori di 15 punti su 25 valide. Va diversamente gara-2 dove i padroni di casa hanno bisogno di 11 riprese per superare il Settimo: grandi prestazioni sul monte da parte di entrambe le squadre con Modena che, all’undicesima ripresa, segna il 2-1 grazie ad una battuta di Juan Carlos Infante Jr. che consente ad Alex Russo di raggiungere casa base. Modena penultimo con un record di 4-8, fanalino di coda il settimo.

Il Tecnovap Verona ottiene una grande vittoria in gara-1 contro Poviglio, con il risultato finale di 6-2: i veneti vincono grazie a 4 punti segnati nel primo inning e alle super prestazioni al lancio di Aldegheri e Guarda, il primo autore di 9 strikeout in 5 riprese e il secondo che ha giocato 4 inning senza concedere nemmeno un punto agli avversari. In gara-2 Poviglio recupera vincendo in rimonta 7-4 anche grazie alla partita completa di Medina. Nei primi inning le squadre vanno di pari passo finché i veneti non allungano portandosi sul 4-2. Un punto di Friggeri accorcia le distanze fino a che la difesa del Tecnovap non commette una serie di errori che regalano agli avversari la partita. Verona sempre secondo con un record di 9-5 seguito dal Poviglio (6-8).

 

 

Tommaso Pretolani

Tommaso Pretolani nasce a Genova il 7 novembre 1999 dove tutt'ora studia informazione ed editoria presso l'Università di Genova. Già dall'infanzia comincia a vivere di sport, sia da atleta che da spettatore, e durante l'adolescenza comincia ad approfondire i vari sistemi adottati in giro per il mondo dalle varie nazioni per permettere agli studenti di studiare e fare al contempo sport, anche a livello agonistico. Appassionandosi del tema si incuriosisce sul modello sportivo/scolastico USA e sulle relative discipline sportive popolari in America, cominciando a scoprire pure la MLB. Da grande appassionato di tifoserie cerca sempre di scoprire gli effetti sociali del tifo nelle varie realtà locali, concentrandosi soprattutto sulle diversità fra Europa e Stati Uniti.

Recent Posts

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

1 giorno ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

1 giorno ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

2 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

2 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

2 giorni ago

Godo si rafforza con Ramon Bonilla Garcia

È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…

1 settimana ago