MLB

MLB a Ronchi a caccia di talenti italiani

La MLB sbarca in Italia dopo le London Series. Una cinquantina di talenti italiani, nati principalmente nel 2009, si è radunata a Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia, fino al 14 giugno per confrontarsi con uno staff di altissimo livello tra “instructional” e partite. All’iniziativa prenderà parte l’intero gruppo dei coach della Nazionale Under 15 che avrà modo di scegliere poi i migliori talenti in vista del Campionato del Mondo in programma in agosto in Colombia.

Ronchi dei Legionari non è nuovo ad ospitare il camp della Major League Baseball che dal 2016 ha cominciato ad interessarsi anche degli Under 15 mettendo in evidenza diversi talenti che oggi sono arrivati a firmare anche con importanti franchigie americane.

“A Ronchi siamo di casa ormai – dice a Baseball.it Dan Bonanno, coordinatore per l’Europa della MLB -. Logisticamente è un posto perfetto, perché abbiamo tutto molto vicino e in più il club conosce le nostre esigenze e da diversi anni coinvolgiamo tanti ragazzi per inseguire il loro sogno. Quest’anno c’è ancora con noi Zach Graesfer con cui coordiniamo le attività tecniche in Europa e non solo e torna nuovamente l’ex MLB Rick Van den Hurk, lanciatore olandese a cui piace davvero tanto lavorare con i ragazzi. Avremo anche qualche scout e da New York ci sarà anche Chris Madden che fa parte dell’organizzazione internazionale di Mlb. E infine – continua Bonanno – ci sarà l’intero staff della nazionale Under 15 che quest’anno andrà a fare il mondiale in Colombia dopo aver centrato la medaglia d’argento agli europei nel 2023. Arriviamo da altri camp europei in paesi che da tempo collaborano con noi e penso che per il 2025 avremo qualche novità per le attività che proporremo ai giovani talenti europei”.

This post was published on 12 Giugno 2024 00:21

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Serie A, Godo pronto al debutto

Si apre la stagione 2025 con il nuovo Presidente Attilio Casadio e il manager Daniele Fuzzi tornato a guidare la…

40 minuti ago

Il Big Mat Grosseto allunga il monte con Scott Prins

L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…

23 ore ago

Le Tigri italiane in vetta alla NCAA

Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…

1 giorno ago

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

4 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

7 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

1 settimana ago