E’ sicuramente Cagliari la squadra del momento nel girone C del massimo campionato di baseball. I sardi sfruttano al massimo il fattore campo nelle ultime due settimane e con cinque vittorie di fila continuano la risalita. Ora sono a -3 dal Rovigo in attesa del confronto diretto di sabato prossimo in terra veneta. Intanto Cagliari si è portato a -1 dal Crocetta battuto due volte al termine di partite completamente differenti. Garauno è sull’altalena: dal 3-0 Cagliari in avvio, al 6-1 Farma a metà gara, al recupero sardo nel finale e soluzione agli extra. Al 10° il doppio da 2 rbi di Laise sembra decisivo, ma Delgado risponde con egual moneta. E all’11° decide un singolo di Turino. Garadue invece vede l’inatteso crollo di Carrillo che non riesce a completare due riprese subendo 9 punti e altrettante valide: saranno 16 a fine partita con tutto il line-up isolano a segno e Rodriguez a 4/4 con due doppi.
Rovigo poteva mettere una seria ipoteca sul primo posto, l’ha messa a metà. In garauno è arrivato un successo per 12-7 a Padova frutto di due big inning da 10 punti complessivi, con un line-up che ha prodotto 19 valide, più della metà battute dal trio Salvatore-Nosti-Buin. Al resto ci ha pensato Giacomo Taschin, salito sul monte al quarto e sceso a fine ottavo con una mini no-hit. Padova però ha risposto in serata vincendo 4-2. Tutto si è risolto in due inning: al quinto i padroni di casa segnano 4 punti col triplo da 2 rbi di Riccardo Benetton, al sesto l’Itas Mutua ne mette 2 sul tabellone ma la rimonta finisce qui.
Black-out al Gaspardis di Ronchi dei Legionari. Che ha un doppio significato: quello che in un certo senso colpisce New Rimini che cede 6-10 garauno subendo 7 punti all’ottavo inning e quello che colpisce l’impianto di illuminazione costringendo le due squadre a non giocare la gara serale. Dunque si parla solo della pomeridiana dove gli attacchi (29 valide) hanno nettamente la meglio sui lanciatori. Ronchi la mette sui binari giusti (3-1 al 3°) ma i romagnoli si fanno sotto, accorciano al 6° e passano con autorità nell’inning successivo con il doppio a sparecchiare di un Chacon da 4/5 (stessa media di Miceu). Ma all’8° la Gereon ribalta tutto con un eterno big innng da 7 punti su Tognacci partito con due doppi e proseguito con altre tre valide e due basi ball.
La classifica: Rovigo 11-5, Crocetta 9-7, Cagliari 8-8, Rimini 7-8, Ronchi 6-9, Padova 6-10.
This post was published on 17 Giugno 2024 15:40
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…