Punto e a capo

L’impavido Collecchio fa suo il Girone B

Il girone B è del Collecchio. Grazie a due vittorie esterne, entrambe per 8-3, la Camec riesce ad imporsi in quel di Modena e centra la sua quindicesima vittoria su 16 partite disputate. Gara-1 viene portata a casa grazie alla incredibile prestazione di Fabiani, autore di 6 battute valide grazie alle quali Collecchio rimonta nel quinto inning. In gara-2 protagonista ancora una volta il solito Ariel Gorgora, autore di una prestazione eccellente sia al lancio, dove ha collezionato 11 strikeout, sia in battuta, dove ha registrato ben 8 battute valide. E grazie al suo solito mattatore, la Camec è stata in grado di tenere gli avversari a zero per ben 4 riprese, mentre dalla quinta ripresa è cominciata l’accelerazione della Camec grazie a 12 battute valide di Alfieri, Mirabal e Guadagnino.

Finisce in parità fra Tecnovap Verona e Settimo: in gara-1 i veneti passano avanti grazie a ben 12 valide che li portano sul 5-0 già al quinto inning, da segnare la grande prestazione al lancio di Mattia Aldegheri autore di 10 strikeout (finale 7-2). In gara-2 si assiste alla rivincita piemontese: al primo inning un fuoricampo da 2 di Silva lancia i piemontesi e all’ottavo, sul punteggio di 3-3, un singolo di Moncion consente al Settimo di strappare la vittoria in trasferta per 5-3 e agguantare il pari.

Poviglio batte Milano in grande stile: in gara-1, dove per tutta la durata della partita gli avversari erano rimasti in vantaggio, il Poviglio riesce a pareggiare e trovare il 7-6 decisivo solo nel finale, regalando una partita spettacolare che ha visto 22 valide complessive fra entrambe le squadre. In gara-2 assolo di Frank Medina, autore di 9 strikeout, che consente a Poviglio di assicurarsi la vittoria già nella prima parte del match.

Tommaso Pretolani

Tommaso Pretolani nasce a Genova il 7 novembre 1999 dove tutt'ora studia informazione ed editoria presso l'Università di Genova. Già dall'infanzia comincia a vivere di sport, sia da atleta che da spettatore, e durante l'adolescenza comincia ad approfondire i vari sistemi adottati in giro per il mondo dalle varie nazioni per permettere agli studenti di studiare e fare al contempo sport, anche a livello agonistico. Appassionandosi del tema si incuriosisce sul modello sportivo/scolastico USA e sulle relative discipline sportive popolari in America, cominciando a scoprire pure la MLB. Da grande appassionato di tifoserie cerca sempre di scoprire gli effetti sociali del tifo nelle varie realtà locali, concentrandosi soprattutto sulle diversità fra Europa e Stati Uniti.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

17 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago