Il primato del girone C si deciderà sabato a Parma quando Rovigo cercherà di ottenere una vittoria per il primo posto matematico e il Crocetta proverà a piazzare la doppietta che significherebbe aggancio in vetta e 3-1 negli scontri diretti. Intanto le prime due del girone hanno vinto entrambe le partite dell’ultimo turno esattamente come New Rimini.
La capolista ha frenato la rincorsa di Cagliari con due vittorie totalmente differenti (12-6, 14-4), frutto di 26 punti e altrettante valide. In garauno partenza esplosiva dei veneti (9-3 al 3°) con un line-up pungente e i sardi che si affidano al solo Alessandro Rosales (doppio e triplo). In garadue invece è Cagliari ad accarezzare la vittoria presentandosi in volata avanti 4-3, ma l’Itas Mutua si scatena tra settimo e ottavo inning segnando 11 punti che valgono addirittura la manifesta. Questa volta è Bravo a battere doppio e triplo.
Il Crocetta tiene aperto il discorso primo posto e dunque play-off, battendo due volte Ronchi (10-5, 7-1) a domicilio. Tre punti al secondo e cinque al sesto bastano nella pomeridiana alla Farma (3/5 di Guido Gerali) contro una Gereon poco costante nel box. In serata Carrillo riscatta la prova negativa della settimana precedente (11 “kappa”), viene toccato solo da Miceu e Bertoldi (5 valide sulle 7 di squadra) e Crocetta prende il largo tra quinto e ottavo inning.
Si ferma dopo quattro sconfitte la serie negativa di New Rimini che come all’andata mette due volte sotto Padova (7-2, 1-0). I punteggi sono eloquenti, con il monte romagnolo a fare la differenza: cinque pitcher tutti quasi perfetti e i veneti capaci di segnare solo due punticini al primo e ottavo inning di garauno dove spostano tutto i 5 punti in apertura di New Rimini che ha trovato valide da quasi tutto il line-up. Sotto i riflettori decide un errore ospite al 4° inning poi l’ottimo Paredes abbassa la saracinesca.
This post was published on 24 Giugno 2024 22:09
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…