Il pareggio (4-2, 0-4) di Firenze tra i padroni di casa della Lupi Auto e il Baseball Godo permette ai romagnoli di conquistare il secondo posto nel girone D nell’unico incontro importante dell’ultimo turno di regular season (ai toscani la terza piazza con gli Athletics Bologna). In gara1 Martinez Holguin è stato il pitcher vincente, Galeotti invece è stato tradito dai troppi errori difensivi (ben 4) perché ha chiuso con un solo punto di PGL. Altra storia al pomeriggio, perché Abel Campos coronava la sua ottima performance della stagione regolare con un’altra prova autoritaria (6 riprese, 4 valide, 0 pgl) e il box godese faceva il resto, con la ciliegina del fuoricampo da un punto del giovane Matteo Casadio.
Poco da dire sugli altri due confronti, ininfluenti ai fini della classifica. Il Nettuno 1945 ha dominato con ben due shut-out (10-0 al settimo e 6-0) il derby con i Lions Dolphins, penultimi nel girone (record di 4-16), con il solo homer di Sparagna ad esaltare il clamoroso record di 19 partite vinte sulle 20 disputate. Nettuno promette di essere l’autentica mina vagante nella Poule Scudetto.
A completamento di un grande girone di ritorno, gli Athletics Bologna hanno infine banchettato il Padule (16-3 all’ottavo, 6-2) sul diamante di Sesto Fiorentino conquistando il terzo posto ex-aequo con la Fiorentina. Protagonista assoluto di gara1 è stato Errico, autore di un grande slam.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…