Saranno UnipolSai Bologna, Hotsand Macerata, Parmaclima e San Marino le quattro squadre che da sabato prossimo 7 agosto disputeranno le semifinali scudetto 2024 al meglio dei 7 incontri (felsinei e ducali debutteranno in casa). Il verdetto conclusivo è arrivato ieri con Macerata che battendo 5-1 il Big Mat Bsc Grosseto ha chiuso la serie sul 3-1, identico obiettivo ha raggiunto il San Marino superando il New Energy Bbc Grosseto per 6-0. Il giorno prima erano state UnipolSai Bologna e Parmaclima a qualificarsi alle semifinali scudetto vincendo 3-0 le rispettive serie contro Palfinger Reggio Emilia e Nettuno 1945.
SAN MARINO vs BBC GROSSETO – La formazione del Titano vince 6-0 la quarta partita col New Energy e chiude la serie di quarti di finale sul 3-1. Da segnalare nella sfida decisiva la prestazione di Michele Vassalotti, autore di una partita completa senza subire punti, e di un attacco capace di produrre 9 valide con 8 giocatori diversi. Fuoricampo da tre punti per Marcos Diaz. Dopo qualche spreco al 1°, San Marino passa al 2° a suon di valide. Apre Pieternella col gran triplo, lo segue Celli col singolo dell’1-0, poi arriva la valida anche per Lopez. Il successivo singolo di Tromp fa entrare due punti e sul tabellone c’è scritto 3-0. Un buon vantaggio in avvio di partita.
Vassalotti sul monte è autore di una prova eccellente e concede solo due arrivi in base nelle prime cinque riprese (singoli di Herrera e Tomsjansen). Al 6° inning il Bbc si fa pericoloso con le valide di Noguera e Tomsjansen, in mezzo alle quali c’è l’eliminazione al piatto di Chelli. La partita si può riaprire ma, sulla rimbalzante di Herrera, Angulo tocca col guanto Tomsjansen che sta correndo in seconda e completa il doppio gioco con l’assistenza per Diaz in prima. È la prima delle due giocate chiave che assicurano la vittoria a San Marino. La seconda è il fuoricampo da tre punti di Diaz nella parte bassa del 6°, una legnata che manda i padroni di casa sul 6-0 a tre out dal termine. Al 7° Vassalotti chiude eliminando in sequenza Barcelan, Martini e Garcia.
HOTSAND MACERATA vs BSC GROSSETO – L’Hotsand Macerata s’impone in casa per 5-1 nella sfida numero quattro grazie a 3 punti subito nella prima ripresa e vola in semifinale a scapito dei biancorossi che escono dalla corsa play-off. L’unico punto del Big Mat Bsc viene siglato da Pereira Jablonskis nel settimo inning. Gabriele Quattrini protagonista sul monte di lancio del Macerata con 5 valide concesse in 7 riprese, 1 punto guadagnato, 1 base e 4 strike-outs. Pecci, Sireus e Artitzu si sono invece alternati sul mound grossetano. In evidenza nel box tra i maremmani – che battono di più dei marchigiani – figura Mercuri (2/3), mentre nell’Hotsand si è distinto Garcia (2/3) autore di un triplo da 2 punti. Per Quattrini si è trattato del quinto complete game stagionale.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…