Serie A

Bologna vince 9-3 e impatta la serie con San Marino

È parità al termine delle due sfide del “Falchi”. Dopo il successo sammarinese in gara1, a imporsi in gara2 è la Fortitudo Bologna, sempre al comando fino al 9-3 conclusivo. La gara, che ha preso la via dei padroni di casa con i 4 punti al 2°, è rimasta viva grazie alla rimonta ospite fino a metà 5° (4-3), poi l’Unipolsai ha allungato. Il lanciatore vincente è Crepaldi, perdente Vassalotti.

LA CRONACA – Dopo un 1° inning piuttosto rapido, al 2° Vassalotti va in difficoltà. Le basi sono riempite da Richardson (base ball), Paolini (singolo) e Gamberini (singolo), Liberatore è eliminato al piatto ma Dobboletta centra il doppio a sinistra che vale il 2-0. Il successivo bunt di Fernandez resta nella terra di nessuno e diventa un singolo (3-0), mentre sulla battuta di Agretti non riesce il doppio gioco e dunque entra anche il 4-0.

Un vantaggio consistente, ma al 4° il distacco comincia a diminuire. Alvarez e Angulo vanno con due singoli, Pieternella e Celli sono out al volo e Diaz, dopo di loro, tocca un gran doppio a sinistra che fa entrare due punti e porta il punteggio sul 4-2. Al 5°, dopo due out veloci, sono i due doppi di Batista e Alvarez a rosicchiare un altro punto per il 4-3.

Torna a esserci equilibrio, ma nella parte bassa la gara prende definitivamente la strada di Bologna. Luca Di Raffaele, salito nell’inning precedente, viene toccato dal doppio in apertura di Agretti, poi elimina Martina, passa in base intenzionalmente Helder e mette strikeout Richardson. Il turno che cambia tutto è quello di Paolini, che batte una palla in Texas a sinistra sulla quale non riescono ad arrivare Ferrini e Lopez per pochi centimetri. È una valida da due punti che lancia la Fortitudo sul 6-3.

Al 6° attacco San Marino non arriva in base, mentre Bologna segna nella parte bassa i punti del definitivo 9-3. Pascoli, appena entrato per Di Raffaele, elimina al piatto Liberatore, concede la base a Dobboletta e il singolo a Fernandez. Agretti (FF5) è il secondo out, ma i singoli di Martina (7-3) ed Helder (9-3) allargano il margine.

Al 7° Lopez apre con un doppio, ma non arrivano punti e la partita finisce con la vittoria di Bologna.

Dalla prossima settimana la serie si trasferirà a San Marino. Lunedì gara3, martedì gara4 e mercoledì gara5.

 

Redazione

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

12 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago