Javier Lopez festeggiato dopo un fuoricampo dai compagni del San Marino
Il San Marino Baseball vince 4-2 la terza partita e si porta in vantaggio 2-1 nella serie di semifinale con Bologna. Ancora una volta, per la terza gara di fila è andata in vantaggio la Fortitudo, ma San Marino ha messo insieme una serie di giocate chiave, per l’aggancio e poi per il sorpasso. Sono quattro i punti battuti a casa da Lopez, col singolo al 2° che è valso il 2-2 e il fuoricampo al 4° che ha firmato il 4-2. Decisiva pure la giocata difensiva al 5° quando, con due in base e zero out, la valida a destra di Helder è difesa benissimo, con Batista che lancia verso Angulo e da questo ad Alvarez a casa base per le eliminazioni in sequenza di Agretti e Martina. Lanciatore vincente Lage, perdente Gouvea, salvezza di Mendez (5K in 2.1 inning).
LA CRONACA. Si diceva del vantaggio immediato di Bologna, un 2-0 frutto della valida di Paolini a destra con due uomini in posizione punto. Al 2° San Marino pareggia: Alvarez è colpito, Angulo va col singolo a destra, Pieternella li sposta con un bunt e le basi sono riempite dai quattro ball di Gouvea a Diaz dopo l’eliminazione di Celli. Basi piene e due out, con la legnata decisiva che è di Lopez, una rimbalzante che oltrepassa gli interni per i due punti del pareggio (2-2).
San Marino non fa fruttare il triplo di Di Fabio in apertura di 3°, ma al 4° produce i due punti del 4-2 con basi vuote e due out. Decisivo il singolo verso la terza di Diaz e soprattutto il gran fuoricampo a destra di Lopez.
Bologna potrebbe impattare nell’attacco successivo, nella parte alta del 5°, ma dopo la base ad Agretti e il singolo di Martina, la valida a destra di Helder non fa arrivare punti, con le eliminazioni a casa dei due corridori su tocco di Alvarez.
È il definitivo turning point, perché poi sul monte entra Mendez e non concede sostanzialmente nulla. L’unico arrivo in base è di Bertossi, su errore della difesa al 7°. Poi il closer elimina al piatto Vaglio, fa battere una volata al centro ad Agretti e una rimbalzante in scelta di difesa a Martina.
Il San Marino Baseball vince 4-2 e si porta avanti 2-1 nella serie. Stasera, alle 20.30, gara4 sempre a Serravalle.
This post was published on 13 Agosto 2024 10:04
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…