Varie

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

Svolta storica nel Bsc Grosseto 1952. L’avvocato Massimo Ceciarini lascia l’incarico ricevuto il 20 dicembre 2012 al momento della fondazione, nelle mani di Antonio Pugliese.

Il nuovo direttivo biancorosso  passerà da tre a cinque soggetti e sarà composto dal nuovo presidente Antonio Pugliese, dai due vice presidenti Roberto Piccioli e Walter Lunardi, dal consigliere e presidente onorario Massimo Ceciarini e dal consigliere Enrico Dragoni. Il passaggio delle consegne avverrà il prima possibile, in base alle tempistiche degli adempimenti burocratici, probabilmente anche prima delle elezioni del nuovo presidente federale.

Ceciarini, affiancato da Walter Lunardi, Beppe Massellucci e Giorgio Ciampolini, dette vita nel 2012 a una società che con il passare degli anni è cresciuta, prima diventando una delle massime esponenti in campo giovanile e proprio con quelle “simpatiche canaglie” ha costruito una formazione seniores che ha avuto un forte impatto, dominando il campionato di serie B, centrando subito una Final Four di Coppa Italia e nel 2023 addirittura una semifinale scudetto.

Il presidente uscente Massimo Ceciarini

«Dopo quasi dodici anni di presidenza è venuto il momento per me di passare la mano – spiega Massimo Ceciarini, presidente uscente del Bsc Grosseto. La società in questi ultimi anni ha fatto enormi passi avanti allargandosi e diventando a tutti gli effetti un’azienda, che ha bisogno adesso di un vero e proprio manager. Purtroppo visti i miei impegni e i consigli del cardiologo che mi invita ad evitare condizioni di particolare stress non sarei più in grado di stare dietro alla crescita societaria come fatto in passato e, per questo motivo, credo sia opportuno passare il grande carico di lavoro a una persona competente come Antonio Pugliese, vero e proprio manager aziendale, che sono sicuro permetterà alla nostra società di continuare a migliorarsi da tutti i punti di vista».

«Tengo a ringraziare Massimo Ceciarini non solo per la fiducia  – afferma il neopresidente Antonio Pugliese – ma anche per il grandissimo lavoro svolto fin qua. La società ha fatto passi da gigante non solo sul diamante ma anche dal punto di vista societario e degli impegni che siamo chiamati a svolgere praticamente sette giorni su sette, spesso trascurando anche la famiglia o gli altri lavori. Un percorso che ha bisogno di poter essere strutturato al meglio con le tante persone che fanno parte della società, dai tecnici ai giocatori, passando per i dirigenti, i collaboratori e i volontari. Sono sicuro che insieme, con tutti gli altri membri del nuovo direttivo e con i soci della società, possiamo ancora migliorare da tutti i punti di vista e diventare, ancora di più, una società modello».

Redazione

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

2 settimane ago