Elezioni

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

“Se analizziamo a che punto eravamo 8 anni fa e a che punto siamo oggi, possiamo tranquillamente constatare che, nonostante le tantissime promesse, la situazione non è migliorata, anzi è nettamente peggiorata. Se non fosse stato per il cuore e la dedizione dei dirigenti delle società, dei tecnici e dei giocatori – che sono anima dell’intero movimento – saremmo di fronte a uno scenario drammatico. Per questo motivo insieme al gruppo Conto Pieno 2024 riteniamo che sia il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti quanti, a partire dalla Federazione che deve tornare a ricoprire il suo ruolo principe: essere vicina e di supporto a tutte le società e a tutti i membri della comunità sportiva. È fondamentale un cambio di passo in tutti i settori per tornare a far brillare il movimento del baseball, softball e baseball per ciechi italiano”.

Con queste parole il candidato presidente FIBS Marco Mazzieri, ex-scout, giocatore e stimato manager della nazionale italiana, con cui ha vinto l’Europeo nel 2010 e 2012 (ultimi trofei internazionali vinti dagli Azzurri), analizza la situazione a Baseball.it a poche ore dall’Assemblea Nazionale in programma a Pieve di Cento in provincia di Bologna.

“Una Federazione pro-attiva, di supporto e al servizio delle società e dell’intero movimento. Far crescere i campioni del domani, seguendo criteri di allenamento specifici come, ad esempio, il Long Term Athlete Development Plan (LTADP), realizzati da tecnici capaci e preparati, e farli giocare molto di più di quello che fanno ora. Aumentare la competitività dei nostri campionati, definendo in modo coerente e saggio le prerogative dell’atleta AFI, valorizzando sempre di più i giocatori e le giocatrici italiane, che saranno il cuore pulsante della nazionale del presente e del futuro. Comunicare il nostro mondo in maniera diversa, raccontando alla stampa le storie dei protagonisti – come giocatori, allenatori e arbitri che ogni giorno scendono in campo e lavorano duramente per raggiungere grandi risultati. Sono questi alcuni dei punti cardini del nostro programma. Un programma diretto e concreto come quello che serve al nostro movimento, che troppo a lungo ha vissuto di promesse mai mantenute e che ha ora bisogno di mettersi subito al lavoro per ripartire in grande stile”.

 

Redazione

Recent Posts

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 giorno ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

3 giorni ago

Marco Mazzieri chiude la campagna elettorale a Parma

Al Teatro del Cerchio insieme ai candidati in Consiglio Federale del gruppo “Conto Pieno 2024”:…

4 giorni ago

Premier 12: un quintetto “italiano” per la Nazionale dell’Olanda

Sono 5 i giocatori provenienti dalla serie A: il lanciatore Mendez del S. Marino, i…

5 giorni ago

Marcon in corsa per il terzo mandato: “Conti a posto e crescita del marchio Italia”

Il presidente uscente fa il punto sulla sua gestione, dai 7 inning all'accademia che si…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 Grosseto saluta Cappuccini e riparte da Enrico Vecchi

Il neo presidente Antonio Pugliese ha annunciato l'arrivo di uno dei più forti battitori del…

1 settimana ago