Serie A

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Per rinforzare la squadra in vista della stagione 2025 il Bbc Grosseto New Energy ha scelto una vecchia conoscenza, Niccolò Cinelli, classe 2002, ex capitano del Bsc Grosseto Big Mat, uno dei pupilli del direttore sportivo Filippo Olivelli che già lo aveva voluto nel roster grossetano nella stagione di serie A2 nel 2019.

«Vogliamo essere competitivi valorizzando la grossetanità – ha detto Filippo Olivelli nella conferenza di presentazione nella sala stampa “Fabrizio Masini” – lo scorso anno abbiamo ingaggiato Filippo Piccini e Omar Benelli, che abbiamo aggiunto Tommaso Franceschelli, Gabriele Chelli, Francesco Vaglio e al capitano Niccolò Biscontri. Sono contento che Niccolò abbiamo scelto di venire a giocare da noi Non è il primo anno che gli faccio la corte per farlo tornare e finalmente ce l’abbiamo fatta: è un giocatore di prospettiva e Puntiamo molto su di lui».

Il ricevitore-esterno Niccolò Cinelli è stato uno degli artefici degli exploit della squadra guidata da Stefano Cappuccini, con la quale ha militato nelle ultime cinque stagioni, due in serie B e tre in serie A, per un totale di 147 gare, delle quali 101 in serie A con una media di 268, 3hr e 39 punti battuti a casa. Cinelli, che fa parte del Club Italia LA28, ha iniziato a giocare nell’under 12 dello Junior, quindi ha disputato la prima stagione under 15 con la Grosseto Baseball. Dal secondo anno allievi ha iniziato la crescita sul campo di via Orcagna, arrivando a indossare la casacca della nazionale under 23.

Cinelli si è presentato con umiltà e grande entusiasmo: «Ho una buona impressione e sono felice di aver fatto questa scelta – sono le prime parole – Con Filippo ho già condiviso una stagione. Ho sensazioni positive, anche se prima di indossare un’altra casacca biancorosso voglio ringraziare il Bsc e in particolare Stefano Cappuccini».

Niccolò Cinelli con Claudio Banchi

«Niccolò è un innesto importante – ha sottolineato l’ex presidente, responsabile marketing Claudio Banchi –  perché è un ragazzo grossetano, cresciuto nel vivaio del Bsc, conosce l’ambiente, conosce lo stadio. Stiamo mettendo in piedi una formazione competitiva, partendo dai talenti del territorio. In questa ottica si sta allargando la partnership con la Ymca e la Francisco Cervelli Academy che metteranno a disposizione alcuni giovani per la prima squadra. Implementare il numero dei giocatori locali vuol dire garantirsi un futuro più sereno». Olivelli ha parlato, nell’annunciare che martedì 3 dicembre verrà presentato lo staff tecnico, del roster che verrà: «L’idea è di una squadra più giovane, ma non per questo meno forte. Puntiamo a rimanere nel gruppo élite con buone prospettive. Confermeremo molti dei giocatori della passata stagione, dopo aver concluso il bilancio 2024, sulla base degli accordi con gli sponsor, poi intensificheremo il lavoro per il nuovo anno».

Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

7 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago