Il DS Cristiano Ronchini e Michele Gerali
La Crocetta Baseball ha annunciato che Michele Gerali è il nuovo manager della Farma Crocetta per il campionato di Serie A 2025. Il tecnico, 54 anni, subentra al fratello Gilberto, chiamato a ricoprire un importante incarico federale e al quale la società rivolge un caloroso ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione e augura i migliori successi nella sua prossima avventura nel baseball italiano.
Michele Gerali approda alla Farma dopo una brillante esperienza come bench-coach del Parma Clima campione d’Italia e della nazionale italiana, con cui ha partecipato al World Baseball Classic, agli Europei 2023 e alla settimana di Harlem 2024.
“La collaborazione con Gilberto ha garantito alla Crocetta una carta d’identità di alto livello” sottolinea il direttore sportivo Cristiano Ronchini. “Diamo il benvenuto a Michele, che rappresenta il profilo ideale per il nostro progetto: un allenatore giovane con un’esperienza importante, un valore aggiunto per tutta la società”.
Il nuovo manager si è detto entusiasta della sfida: “La telefonata di Ronchini mi ha lusingato. Lasciare il Parma dopo tanti anni non era semplice, ma la possibilità di guidare una squadra giovane con alcuni elementi esperti mi ha spinto a lanciarmi in questa nuova esperienza”.
Sulla panchina della Farma, Gerali potrà contare su uno staff tecnico consolidato e su un roster che conosce bene, dove ritroverà anche il figlio Matteo e il nipote Guido: “Mi trovo una situazione già ben avviata, con ragazzi che hanno voglia di lavorare. Con elementi come Sambucci, Poma e Piazza mi sento al sicuro”.
Gli obiettivi per la stagione 2025 sono ambiziosi: “La società chiede la crescita dei giovani, ma con questa squadra punto ai Play-off”, ha dichiarato il neo manager, che non vede l’ora di mettere a disposizione dei ragazzi il bagaglio di esperienza maturato al fianco di tecnici del calibro di Mike Piazza e degli stessi Gilberto Gerali, Gianguido Poma e Marcello Saccardi.
This post was published on 30 Gennaio 2025 00:13
La squadra si riunirà al centro sportivo di Casteldebole intitolato a Umberto Calzolari alle ore 110 per la prima sgambata…
Primo atleta nato e cresciuto in Italia a giocare in Major League nel 2011 con i Seattle Mariners. “È arrivato…
Il venezuelano giocò nel 2021 al Parma Clima partecipando alla conquista della European Champions Cup a Ostrava dove disputò 3…
Il roster del San Marino, allenato da Doriano Bindi, si rafforza con l’ingaggio dell’olandese di Curaçao, classe 2004, interbase titolare…
Il manager Fuzzi: “Penso che la squadra sia completa e competitiva per provare a lottare per la vittoria del primo…
Il ricevitore-esterno di Monfalcone arriva in Maremma per riprendersi un posto in nazionale. E' reduce da una stagione a Collecchio