NCAA

Fancellu e Venditti al debutto, brilla Tozzi in Carolina

Con l’inizio di marzo, scendono in diamante anche Nicholas Fancellu, Filippo Venditti e Jacopo Tamburini, di conseguenza non manca più nessuno all’appello dei nostri talenti a livello di College USA. Al via nel weekend (meteo permettendo) la stagione 2025 a Kingsborough Community College per il duo grossetano-nettunese composto da Fancellu e Venditti, con il primo che ha già mostrato un ottimo stato di forma battendo un triplo in una amichevole prestazionale dei suoi Waves. Inizio di campionato in NCAA Division III anche per il bolognese Jacopo Tamburini al suo secondo anno con Beloit College impegnato contro Augustana College.

XX
Domenico Tozzi

Chi sta giocando e si è messo subito in grande evidenza è senza dubbio il giovanissimo Domenico Tozzi, americano di nascita ma di passaporto italiano, che al suo primo anno a Coastal Carolina in NCAA Division I sta producendo come battitore designato numeri importanti, dall’alto della sua media di .450 in 6 partite con ben 8 punti battuti a casa.

Discreta partenza per il maceratese Lorenzo Morresi con Texas San Antonio (.294 di media nel box in 4 partite da titolare come ricevitore e designato), così come per Vince Cimini, seconda base titolare per Boston College. Poco utilizzati sempre in NCAA Division I l’italo-canadese Alessandro Volpe a Lindenwood e l’italo-venezuelano Jose Fernandez con Bethune Cookman.

Passando in NCAA Division II, esordi non fortunati per Francesco Bonvini con College of Staten Island (netta sconfitta da partente contro Adelphi University) e per Vincenzo Bruno, impiegato come primo rilievo nella partita persa da Bridgeport contro Molloy (4 riprese lanciate con 5 valide concesse, 4 basi per ball e 4 punti guadagnati su di lui).

Spostandoci a livello di Junior College, buon inizio di stagione (dopo alcuni rinvii causa cattive condizioni atmosferiche) per Samuele Bruno con East Central Community College. Sempre fermo all’unica presenza nel box come pinch-hitter l’abruzzese Samuele De Simone a College of the Desert.

 

This post was published on 1 Marzo 2025 00:01

AddThis Website Tools
Andrea Palmia

Andrea Palmia è nato a Bologna il 4 aprile 1968 e vive nel capoluogo emiliano con la moglie Aurora e la figlia Lucia di due anni. Laureato in Pedagogia con una tesi sperimentale sui gruppi ultras, lavora dal 1995 come educatore professionale con utenti disabili mentali e fisici. Appassionato di sport in genere ed in particolare di quelli americani, ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di fare il giornalista sportivo. Dal baseball giocato nel cortile del condominio con una mazza scolorita alle partite allo stadio Gianni Falchi con i fuoricampo di Roberto Bianchi e Pete Rovezzi, il passo è stato breve. Fortitudino nel DNA, nutre una passione irrazionale per i "perdenti" o meglio per le storie sportive "tormentate" fatte di pochi alti e di molti bassi.

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

3 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

3 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

6 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

1 settimana ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

1 settimana ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

1 settimana ago