Lorenzo Morresi
Martedì grasso di grande soddisfazione per il nostro Lorenzo Morresi che seppur non entrato sul diamante ha condiviso l’ennesima ottima prestazione dei suoi compagni nella vittoria per 7-4 fuori casa contro l’ormai ex-numero 2 nel ranking nazionale Texas A&M e favorita al titolo. Per i Roadrunners è la undicesima vittoria in fila con il giovane maceratese che si alterna dietro il piatto di casa base e come designato con buone statistiche: .296 di media nel box di battuta, con 1 doppio ed 1 triplo e 2 colti rubando in 5 partite da titolare. Per Texas San Antonio un’ottima partenza di stagione con 12 vittorie e sole 3 sconfitte ed il maggior numero complessivo di valide ottenute (162) di squadra di tutta la Ncaa Division I con la stella, l’esterno centro Mason Lytle, leader assoluto a livello individuale con 29.
Spostiamoci dal Texas al North Carolina più precisamente a Chapel Hill dove sul diamante di casa dei Tar Heels, Coastal Carolina ha sfiorato una vittoria di grande prestigio contro i locali numero 4 nel ranking nazionale. Per North Carolina un successo sudato ed ottenuto di misura per 5-4 solo all’undicesimo inning. Coastal Carolina si era portata avanti sul 3-1 al 4 inning con il punto del 2-1 realizzato con un grande fuoricampo in campo opposto a destra battuto dal sempre più ispirato Domenico Tozzi ma poi i padroni di casa hanno chiuso il gap all’ottavo e vinto agli extra inning. Ora Tozzi e compagni sono attesi da un altro trittico molto equilibrato nel weekend contro East Carolina.
Restiamo in Ncaa Division I per segnalare lo straordinario 4 su 5 nel box con ben 5 rbi di Vince Cimini che però non è bastato ad evitare la sconfitta a Boston College contro Longwood. Sta guadagnando spazio in campo come ricevitore l’italo-venezuelano Josè Fernandez con Bethune Cookman grazie anche all’ultima buona prestazione 2 su 3 con 2 rbi nella vittoria dei suoi per 8-7 su Maryland Eastern Shore.
Passando in Ncaa Division II seconda partenza non positiva per il lanciatore parmense Francesco Bonvini con 3 inning sul monte con 1 valida e 4 basi per balls concesse nella netta sconfitta per 16-8 di College of Staten Island contro Georgian Court. Importante invece l’apporto come rilievo di Vincenzo Bruno nella vittoria per 4-3 di Bridgeport su American International.
Scendendo in Ncaa Division III buon esordio per il bolognese Jacopo Tamburini con Beloit College nei due successi contro Augustana College e Northland College.
Chiudiamo andando a livello di Junior College dove segnaliamo il bis di nette vittorie all’esordio per Kingsborough Community College del duo Fancellu-Venditti contro Monroe University. Per il grossetano ricevitore titolare un complessivo 1 su 3 nel box con 4 punti segnati, 2 rbi e ben 4 basi per balls guadagnate, mentre il nettunese ha ottenuto da partente il successo nella prima gara di giornata con buoni numeri: 5 inning lanciati, altrettante valide concesse e ben 9 strikeout disimpegnandosi poi molto bene anche come seconda base nella sfida successiva.
Continua il buon rendimento di Samuele Bruno con East Central Community College nonostante alcune partite cancellate per il meteo e quello di Federico Tiburtini sempre più importante nel lineup di Ventura Community College.
This post was published on 5 Marzo 2025 23:28
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…