Winter League

Al via a Bologna le finali nazionali Ragazzi

Tutto pronto al Palarecord di Bologna che ospita domenica le finali nazionali della Winter League 2025 categoria ragazzi. Le formazioni che si daranno ‘’battaglia’’ per il titolo di campione nazionale indoor saranno divise in due gruppi. Nel girone A Crocetta B.C. Parma, Fortitudo Baseball BC 1953 e Montegrappa Crows (Vicenza), mentre nel girone B figurano Athletics Bologna, New Black Panthers Ronchi dei Legionari (Gorizia) e Verona Baseball Team.

Ad aprire saranno Fortitudo BC 1953 e Crocetta B.C. Parma alle 9 poi via via tutte le altre sfide della giornata. Le due formazioni che si classificheranno al primo posto dei gironi eliminatori si affronteranno nella finalissima per il 1° e 2° posto che avrà inizio alle 16.30.

Le partite verranno disputate al limite di 5 innings oppure di 60 minuti di gioco. Una mezza ripresa avrà termine quando saranno effettuate 3 eliminazioni o dopo che la squadra in attacco avrà segnato 3 punti ed è ammesso il pareggio. Saranno assegnati 2 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta. Nel caso che al termine del girone vi siano due o più squadre a parità di punti verranno considerati i seguenti aspetti: esito scontro diretto, maggior numero di punti segnati per inning offensivo disputato, calcolato sulle partite disputate fra le squadre aventi uguale classifica, e ancora minor numero di punti subiti per inning difensivo disputato, calcolato sulle partite disputate fra le squadre aventi uguale classifica, infine il sorteggio.

 

This post was published on 9 Marzo 2025 01:05

Redazione

Recent Posts

Serie A, Godo pronto al debutto

Si apre la stagione 2025 con il nuovo Presidente Attilio Casadio e il manager Daniele Fuzzi tornato a guidare la…

4 ore ago

Il Big Mat Grosseto allunga il monte con Scott Prins

L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…

1 giorno ago

Le Tigri italiane in vetta alla NCAA

Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…

2 giorni ago

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

4 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

1 settimana ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

1 settimana ago