Il ricevitore Nicholas Fancellu
Prosegue la stagione 2025 a livello di College per il nostro nutrito gruppo di giovani talenti con tante note positive e qualche normale difficoltà. Partiamo dai Junior College dove non mancano assolutamente le belle notizie, in primis con il duo Fancellu-Venditti sempre più cardine del line-up del Kingsborough Community College (11 vinte e 3 sconfitte il loro record) reduci da una striscia positiva di 7 vittorie interrotta solo a metà settimana dalla sconfitta contro Nassau CC nel primo scontro della serie che proseguirà nel week-end. Per il ricevitore grossetano ottimi numeri con un .469 di media battuta, 17 punti battuti a casa e nessun errore difensivo, mentre per il nettunese, impiegato anche sul monte di lancio dove ha ottenuto 2 vittorie ed 1 sconfitta con ben 22 strikeout in 15 riprese, statistiche offensive eccellenti come testimonia il .488 di media nel box.
Da New York ci spostiamo nel Missouri dove ad East Central Community College troviamo un altro nettunese, l’esterno Samuele Bruno che dopo un periodo iniziale di ambientamento sta ora mettendo in mostra le sue qualità anche offensive (.356 di media battuta) con il primo fuoricampo stagionale decisivo nel successo per 5-1 dei suoi contro State Fair.
Continua il buon rendimento del parmense Federico Tiburtini ormai titolare nel line-up dei Pirates del Ventura Community College (.275 di media battuta e 7 rbi).
Passiamo in Ncaa Division III con il bolognese Jacopo Tamburini in difficoltà nel box con 0.95 di media, ma positivo nelle 10 partite giocate in difesa nel ruolo di seconda base.
Saliamo in Ncaa Division II dove Francesco Bonvini con College of Staten Island nelle 4 apparizioni sul mound di cui 3 partenze è ancora fermo a zero vittorie ed 1 sconfitta con oltre 6 di media pgl, mentre a Bridgeport Vincenzo Bruno ha collezionato 6 apparizioni come rilievo.
Arriviamo in Ncaa Division I partendo da Domenico Tozzi che, dopo un inizio scoppiettante nel box di battuta, è ora in un periodo di slump offensivo come dice la sua media di battuta scesa a .200 anche se Coastal Carolina continua la sua buona stagione con il prestigioso e netto successo contro la forte Clemson. Buon momento che prosegue anche per Texas San Antonio (20 vittorie e 7 sconfitte il record) del nostro Lorenzo Morresi che dopo la vittoria con Texas A&M ha superato anche l’altra rivale storica Texas.
In crescita l’italo venezuelano Jose Fernandez che a Bethune Cookman sta guadagnando sempre più spazio in campo come ricevitore mentre Vince Cimini, seconda base titolare per Boston College, dopo una super prova individuale (5 su 11 nel box con ben 5 rbi) nella vittoria nella serie contro la quotata Virginia sta cercando di mantenere i suoi in linea galleggiamento all’interno della super competitiva Atlantic Coast Conference.
This post was published on 29 Marzo 2025 18:18
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…