Samuele Bruno e Filippo Venditti protagonisti negli Usa

Continua su ottimi livelli la stagione nei College USA per i due nettunesi titolari fissi nelle squadre del College of Desert e Kingsborough Community College. In crescita anche Morresi e Fancellu, note positive da Monello, Monti e Tamburini

Cunyathletics.com
Il nettunese Filippo Venditti impegnato a New York con il Kingsborough Community College
© Cunyathletics.com

Siamo entrati nel vivo della stagione a livello di College negli Stati Uniti ed a breve, almeno per quanto riguarda i Junior College, si partirà con la post season e in previsione di questa fase decisiva dell’annata alcuni dei nostri giovani talenti sembrano aver raggiunto un ottimo stato di forma.

In primis una coppia di nettunesi doc che dalla California a New York si stanno facendo onore con prestazioni e statistiche importanti. Per il recente acquisto del Bbc Grosseto Samuele Bruno una conferma visto quanto fatto in stagione finora con la casacca dei Roadrunners di College of Desert, facendo registrare in 33 partite quasi tutte da esterno sinistro titolare una media battuta di .386 con 6 fuoricampo e 24 rbi.

Discorso simile per il poliedrico lanciatore ed interno Filippo Venditti, recente player of the week nella sua conference, che si è ambientato alla grande nella nuova realtà (.412 di media nel box con ben 37 rbi e 3 vittorie sul monte di lancio a fronte di 2 sconfitte con 26 strikeouts in 26.1 inning lanciati) ed ha contribuito alla crescita progressiva dei risultati della squadra dopo un inizio difficile (9 sconfitte in fila per aprire la stagione). In questa impresa, Venditti è stato spalleggiato nell’ultimo periodo dal ricevitore grossetano Nicholas Fancellu (.292 di media battuta in 12 partite) con i due che sono stati persino compagni di batteria nel netto successo contro Queensborough Community College.

Parliamo del maceratese Lorenzo Morresi che, abbandonato momentaneamente il ruolo di ricevitore, si è disimpegnato alla grande come prima base titolare nelle ultime uscite di University of Texas San Antonio in Ncaa Division I con numeri di tutto rispetto (4 su 15 nel box con 1 fuoricampo e 5 rbi) nelle sfide contro Charlotte, Memphis e nella sconfitta di misura per 6-5 contro la fortissima Texas A&M, nuova numero 1 nel ranking nazionale.

Scendiamo in Ncaa Division II con Daniel Monti e Giulio Monello in evidenza, in particolare il primo che con un ottimo .324 di media battuta sta cercando di trascinare Sonoma State ad un record positivo.

Sta guadagnando, infine, sempre più spazio nel lineup di Beloit College in Division III il bolognese Jacopo Tamburini grazie a numeri offensivi di tutto rispetto (.289 complessivo nel box con l’exploit di un 5 su 9 nel trittico vittorioso contro Knox College).

 

Informazioni su Andrea Palmia 150 Articoli
Andrea Palmia è nato a Bologna il 4 aprile 1968 e vive nel capoluogo emiliano con la moglie Aurora e la figlia Lucia di due anni. Laureato in Pedagogia con una tesi sperimentale sui gruppi ultras, lavora dal 1995 come educatore professionale con utenti disabili mentali e fisici. Appassionato di sport in genere ed in particolare di quelli americani, ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di fare il giornalista sportivo. Dal baseball giocato nel cortile del condominio con una mazza scolorita alle partite allo stadio Gianni Falchi con i fuoricampo di Roberto Bianchi e Pete Rovezzi, il passo è stato breve. Fortitudino nel DNA, nutre una passione irrazionale per i "perdenti" o meglio per le storie sportive "tormentate" fatte di pochi alti e di molti bassi.