Parma e S. Marino si involano nel Girone A

I ducali incappano nella prima sconfitta stagionale per mano di Bologna, stessa cosa per i Titani contro il Bbc Grosseto ma entrambe vincono la serie e mantengono la leadership. Macerata, triplice vittoria allo Jannella

Parma Baseball
Gabriele Angioi in una fase di attacco del Parma
© Parma Baseball

Il Parmaclima centra due successi su 3 al “Cavalli” nel big-match contro l’UnipolSai Bologna, idem San Marino contro il Bbc Grosseto e ora ducali e Titani guidano solitarie la classifica del girone A che ha completato il suo secondo turno con la bella tripletta realizzata in trasferta dall’Hotsand Macerata ai danni del Big Mat Grosseto.

Parma Baseball
Il ritiro del numero 25 del parmigiano Augusto Savignano

PARMA vs BOLOGNA – Prima dell’inizio di garauno, il pubblico dello stadio Cavalli ha vissuto con intensità la suggestiva cerimonia del ritiro della divisa numero 25 di Augusto Savignano, seguita al lancio della prima palla da parte del capitano del Parma calcio Enrico Del Prato. La gara si è conclusa con la vittoria del Parma Clima per 6-4 dopo un’appassionante serie di sorpassi e controsorpassi. Noel Gonzalez (2 su 3 con un doppio) e Gabriele Angioi (2 su 4) i migliori del match. Solida la prova sul monte di lancio di Casanova (vittoria con 11 strikeout) e di Perez, alla prima salvezza di stagione. Sabato pomeriggio, il Parma Clima è incappato nella prima sconfitta stagionale (2-3) contro un Bologna che è riuscito a respingere il tentativo di recupero della squadra di Saccardi. La Fortitudo ha approfittato di un passaggio a vuoto di Bocchi al secondo inning per mettere a segno tre punti che il Parma Clima non è riuscito a pareggiare nonostante una buona reazione nel finale del match. Lanciatore vincente è risultato Crepaldi con salvezza di Bassani. Nel Parma Clima ottimo esordio del rilievo Scotti. Il Parma Clima si è imposto nella serie battendo Bologna in garatre con il punteggio di 3-1. I ducali hanno battuto più degli avversari, 7 valide contro 3, ed hanno beneficiato della serata di grandissima ispirazione dei lanciatori Figueredo (vincente con 6rl, 1pgl, 3bvc, 2bb, 8k) e Perez, salvezza con due strikeout. In battuta serata di gloria per Astorri (1 su 1 con una base ball), Desimoni (1 su 1), Angioi (2 su 3 con due punti battuti a casa) e Scerrato (1 su 2).

SAN MARINO vs BBC GROSSETO – Primo ko stagionale per il San Marino Baseball, che cade in gara-1 a Serravalle col Bbc Grosseto per 4-0. La gara, condotta dai toscani fin dal secondo inning, vede San Marino battere meno valide degli avversari e commettere qualche errore in difesa. Nel box di battuta 3/3 per Celli e 3/4 per Batista. Pitcher vincente Carbo, perdente Quevedo.  Il primo lancio della partita è stato effettuato da Joe Mazzuca ed è stato ricevuto a casa base da Simone Albanese. Dopo una partita estremamente equilibrata e una rimonta che prende corpo tra quarta e quinta ripresa, San Marino fa sua gara2 per 2-1 e impatta la serie con il Bbc Grosseto. Gli uomini di Doriano Bindi battono meno valide degli avversari, ma lo fanno al momento giusto e sfruttano anche un monte di lancio italiano in ottima forma. Eccellente il lavoro di Pomponi, perfetto per tre riprese e sfortunato nella quarta. Vincente Luca Di Raffaele, bravo a risolvere una situazione complicata al sesto. Ottimo Marco Pascoli, autore della salvezza al settimo inning. San Marino si concede il bis sabato sera vincendo 4-2 il terzo match contro il Bbc Grosseto e si aggiudica così la serie rimanendo in testa alla classifica del girone A assieme a Parma con 5 vittorie e 1 sconfitta. Nasce ancora da una rimonta, il successo dei padroni di casa. Così come nel pomeriggio, i primi ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti, ma San Marino ha reagito subito fino ad arrivare il sorpasso. Vincente De Leon, salvezza per Pedrol. Nel box da segnalare il 2/2 con triplo per Celli.

BIG MAT GROSSETO vs HOTSAND MACERATA – L’Hotsand Macerata compie una bella impresa allo Jannella conquistando un tris ai danni del Big Mat Grosseto. Gara uno si chiude sul risultato di 1-0 per gli ospiti (doppio a sinistra di Jesus Carrera spinto a casa dopo la volata di sacrificio di Dudley Leonora) nonostante il tentativo dei biancorossi di ribaltare il risultato fino all’ultimo inning. Anche in gara due Macerata riesce a imporsi contro il Big Mat Bsc con il risultato di 6-0 (shut-out di Gabriele Quattrini vincente in 7 riprese con 7K). L’Hotsand non molla la presa e vince anche gara-tre per 2-1 al primo extra-inning, completando lo sweep allo stadio Jannella: singolo di Jesus Carrera, imitato da Bernadina e volata di sacrificio decisiva di Leonora. Per i biancorossi è stato Funzione a siglare il punto del temporaneo vantaggio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.