Superato il primo battitore, Javier Vazquez non ha avuto troppi problemi a trascinare alla vittoria gli Expos a Miami contro i Marlins. Sostenuto dai fuoricampo di Guerrero e Ducey ha portato a casa un bel 3-1 per i suoi. Ma ha provato certamente molta paura quando la mazza spezzata dallo swing di Castillo gli è arrivata addosso. Per fortuna, se la è cavata con qualche escoriazione. A fine gara Dan Miceli ha annunciato di essere stato messo fuori rosa dai Marlins. Il rilievo si accaserà ad un’altra squadra nei prossimi giorni.
Ieri, nonostante fosse lunedì, la NATIONAL LEAGUE disputava una giornata quasi completa.
I Giants hanno battuto i Dodgers 5-2 con Jeff Kent (4 su 4 e 1 fuoricampo) dominatore in battuta. Buona la prova dei partenti Gardner e Park, ha finito con il fare la differenza il ‘bull pen’. Per San Francisco sono stati perfetti Rodriguez e il ‘closer’ Nen.
Un grande Wade Miller è stato fondamentale nella vittoria 6-0 degli Astros a Phoenix contro i Diamondbacks. Dopo che Bagwell e Castilla hanno prodotto i punti necessari, a completare la vittoria ci hanno pensato i rilievi.
Un fuoricampo da 2 punti di Ben Davis all’ottavo ha dato a Jarvis la vittoria sui Rockies, la sua ex squadra. A Colorado non sono bastati i fuoricampo dei 2 Walker.
Alla fine di uno splendido duello tra i partenti Tavarez e Leiter i Cubs hanno battuto 2-1 i Mets. Dopo un fuoricampo in apertura di Zeile, Chicago ha segnato tutti i punti che gli servivano su un’eguale prodezza di Machado. A fine gara New York ha annunciato di aver recuperato Jay Payton.
Soffrendo parecchio, Dave Williams ha vinto per i Pirates la sfida contro i Brewers 6-4. Prima di lasciare la pedana a Lincoln, il partente ha subito i fuoricampo di Sexson e Jo Hernandez. Ma il suo attacco ha risposto colpo su colpo, colpendo 3 homer: con Bell, Giles e Aramis Ramirez.
Infliggendo una dura punizione a Omar Daal i Braves hanno battuto i Phillies 9-4 e sono sempre più vicini al primo posto. Un Maddux non brillantissimo, aiutato da 2 rilievi, ha portato a casa la vittoria.
Era meno articolato il programma dell’AMERICAN LEAGUE.
Gli Yankees hanno vinto una importante sfida con gli Indians 8-7 grazie ad un fuoricampo da 2 punti di Tino Martinez, entrato come ‘pinch hitter’. New York aveva preso possesso della gara punendo Finley con ben 7 valide in fila, ma poi la ‘Tribù’ aveva riservato lo stesso trattamento a Keisler, portandosi a condurre. Questo fino alla prodezza di Tino. Al suo primo fuoricampo da ‘emergente’ negli ultimi 10 campionati.
I Twins hanno vinto 6-3 a Detroit contro i Tigers. Il lanciatore di casa Holt è stato colpito subito da un fuoricampo di Koskie. Poi Mays e 2 rilievi hanno conservato il vantaggio.
I Red Sox hanno vinto largamente 12-8 contro i Devil Rays, ma hanno dovuto rimediare ad una ‘falsa partenza’ di Cone. Sotto 4-0, Boston ha avuto da Bichette con un ‘grande slam’ la battuta del pareggio. Una volta in vantaggio i Red Sox hanno potuto fare affidamento sul solito ‘bull pen’ da favola. Alla fine comunque Tampa, che contro Boston quest’anno non ha mai vinto, ha battuto 4 fuoricampo (Vaughn, Winn, Di felice e Abernathy).
A Toronto Willis Roberts ha concesso 2 punti in apertura e poi ha condotto gli Orioles ad una bella affermazione per 8-2. In attacco sono stati protagonisti Conine e Brady Anderson.
Infine, gli Angels hanno sconfitto a suon di cannonate i Rangers 11-7. Ortiz non era nella sua miglior serata, ma peggio di lui ha fatto Rogers, che non è uscito indenne dal quarto inning. Hanno battuto un fuoricampo a testa Glaus e Alex Rodriguez.
Commenta per primo