Fatevi avanti !!!

Ancora lui, il Sig. nessuno, che i vecchi visitatori di Baseball.it conoscono bene, ci invia questa missiva che volentieri pubblichiamo

Da più parti si sente dire che a fine campionato dovremo rieleggere il Consiglio Federale, che già gruppi e cordate di personaggi vecchi e seminuovi stanno organizzandosi per la 'successione' al deludente Everardo, che addirittura qualche atleta al limite di età penserebbe alla massima poltrona della FIBS.
Il tutto dovrebbe avvenire in ottobre, cioè tra 4 mesi compreso però il periodo di ferie. Bene, da signor nessuno quale sono chiedo a costoro di presentarsi subito, di dire chi sono, da dove vengono, dove vogliono andare insieme a noi.
Chiedo che programmi ed idee concrete e non di sola facciata siano disponibili da subito affinchè chi alla base vive quotidianamente lo strazio di una interminabile agonia del nostro sport possa capire e scegliere. Chiedo che ci dicano quali sono le alleanze e quali i prezzi che dovranno pagare per ottenere gli appoggi; chiedo che quegli atleti che alle Olimpiadi davano gli schiaffetti alle parti intime dei compagni DURANTE L'INNO NAZIONALE siano esclusi da ogni carica o prebenda.
Vorrei non dover scoprire su siti Internet non ufficiali chi saranno i candidati ed i programmi, vorrei che tutto fosse molto chiaro per tempo, per poterci consentire di intervenire, di dire eventualmente la nostra con consigli ed opinioni. Vorrei non sentirmi promettere che tutte le sere alle 20,30 ci sarà mezz'ora di baseball su Rai Uno, che alle porte c'è ressa di sponsor desiderosi solo di darci miliardi.
Vorrei la verità, il sudore, la fatica che tanto siamo abituati a sopportare quotidianamente; non vorrei restaurazioni improponibili ma una democrazia senza l'anarchia dei bimbi che hanno un giocattolo nuovo.
Vorrei gente che lavora personalmente anzichè fare strategie, vorrei una scopa più ampia che ripulisca anche gli angoli.
Vorrei che mutuando per una volta la politica ci dessero un programma per i primi 100 giorni e firmassero un contratto che sancisca le cose da fare.
Ma temo che mi sveglierò e scoprirò che è tutto un sogno!


Giorgio Bertozzi

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.