A fine novembre inizierà, nei locali dello Stadio Steno Borghese di Nettuno, un corso per diventare arbitro di baseball e softball aperto a tutti. Un training formativo orientato a far conoscere all’allievo sia la tecnica che i regolamenti del gioco, oltre chiaramente all’insegnamento del ruolo di direttore di gara. A tenere le lezioni, teoriche sul regolamento e le sue sfumature, e pratiche, direttamente sul campo di gioco, ci penserà Antonella Garofolo, con la collaborazione anche di tutti gli altri componenti della sezione di Nettuno, molti dei quali sono di rilevanza nazionale ed internazionale, come ad esempio Leone, che è stato chiamato a dirigere le partite delle ultime olimpiadi. C’è da sottolineare che il suddetto corso è interamente gratuito e vi si può partecipare dai sedici anni in poi. Per qualsiasi informazione in merito, basta chiamare Marco Taurelli, uno degli organizzatori del training, allo 06/9845366, ore ufficio, oppure inviare una e-mail all’indirizzo marco.taurelli@albacom.it.
Informazioni su Mauro Cugola
547 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico...
Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo.
Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.
Commenta per primo