Gli Yankees continuano a mostrare il loro interesse per il free-agent Jason Giambi, lo scorso anno prima base degli Athletics; dopo i commenti positivi del proprietario George Steinbrenner, che abbiamo riportato ieri, il manager Joe Torre ha rilasciato questa dichiarazione, in occasione di un banchetto benefico: ‘non penso ci vorrà molto a raggiungere un accordo. Ho parlato con Giambi questa settimana, gli ho fatto molte domande, e lui mi ha chiesto di fargliene altre. Sembra che voglia affrettare le cose, ma si è free-agent una volta sola, e sono sicuro che allo stesso tempo vuole essere sicuro al 100{79803fd9d53a310edc405c227e630d7c292a4c076589a9651a4ec1eb154b3d80} di fare la cosa giusta.
Torre, che ha detto che il suo nuovo contratto sarà finalizzato nei prossimi giorni, ha anche parlato con il vecchio prima base Tino Martinez, in scadenza di contratto, e gli ha confermato che New York non è interessata a rinnovare l’accordo. Per quanto riguarda il ruolo di terza base, il manager degli Yankees ha lasciato intendere che nella prossima stagione il titolare dovrebbe essere il giovane Drew Henson, ex quarterback della squadra di football all’università di Michigan, che nella passata stagione, in triplo A, ha faticato a riprendersi dopo una frattura alla mano.
Continua la saga dei Twins, che saranno probabilmente inclusi fra le due squadre eliminate dalla lega prima dell’inizio della prossima stagione; come abbiamo riportato ieri, il prossimo 7 dicembre a Washington ci dovrebbe essere la prima udienza circa il ricorso fatto dagli stessi Twins e dalle Major League all’ingiunzione del tribunale che impedirebbe alla lega di eliminare una squadra. L’azienda che cura il Metrodome, stadio di casa della franchigia di Minneapolis, ha però chiesto alla corte suprema del Minnesota di rifiutare il ricorso, o almeno di ritardare le udienze; se così fosse, le Majors non farebbero in tempo ad avviare il processo per l’eliminazione dei Twins prima dell’inizio della stagione 2002.
Altre notizie:
Il giorno limite per la presentazione delle offerte per l’acquisto del 53{79803fd9d53a310edc405c227e630d7c292a4c076589a9651a4ec1eb154b3d80} dei Red Sox è domani, e per ora 6 gruppi di investitori, fra cui i padroni del New York Times e del Boston Globe si sono fatti avanti. A seconda di chi assumerà il controllo del pacchetto, c’è la possibilità che per la franchigia di Boston fra qualche anno venga costruito un nuovo stadio, al posto dello storico Fenway Park
I Mets hanno annunciato che difficilmente tenteranno di acquisire i più grossi free-agents sul mercato; anzi, visto il fallimento dei tentativi di cedere sul mercato come merce di scambio Robin Ventura, Armando Benitez e Todd Zeile, il general manager Steve Phillips ha detto che è molto probabile che, almeno per ora, nessun grosso movimento sarà fatto. Intanto, il lanciatore destro Rabell Rivera è stato mandato in triplo A, a Norfolk, mentre il manager Bobby Valentine è sotto cura per dei problemi alla schiena.
I Braves hanno annunciato che, dopo le perdite economiche della scorsa stagione, i biglietti per le loro gare casalinghe non registreranno aumenti di prezzo; anzi, alcuni saranno addirittura ridotti.
Il terza base degli Indians Travis Fryman è stato operato in artroscopia alla spalla; l’infortunio è stato causato da una distorsione a un legamento del gomito, che costringeva il giocatore a mettere troppa pressione sulla spalla nel movimento di lancio.
I Rangers hanno completato il loro staff di allenatori per la prossima stagione, promovendo il manager di Triplo A DeMarlo Hale a coach di prima base e istruttore degli esterni.
Infine, l’ex catcher dei Tigers Bill Freehan è entrato a far parte dello staff della squadra, ieri, assumendo la posizione di coach dei ricevitori.
Commenta per primo