Bowie Kuhn, oggi 75enne, è stato “Commissioner” dal 1969 al 1984. Durante il suo mandato sono state ben 6 le nuove squadre inserite e 2 società sono state spostate da una città all'altra.
Ovvio che la sua presa di posizione lasci perplessi: Sono d'accordo con la contraction e nessuno riuscirà a fermarla, neanche il Tribunale.
Qualcuno per la verità ci proverà. Il Sindacato dei giocatori, ad esempio. Che inizia martedì una serie di riunioni. E i Minnesota Twins, che stanno cercando risorse per costruire un nuovo stadio.
Dal mercato dei 'free agents' arriva un'importante dichiarazione di Jason Giambi, fatta durante un programma televisivo: Qualcosa succederà presto.
Secondo i bene informati, Giambi giocherà con gli Yankees o i Cardinals.
Anche gli A'S si sono rassegnati a perderlo e pensano alla promozione in Major del prospetto Jason Hart.
Secondo 'radio mercato', almeno 12 squadre cercano un terza base. Peccato che gli unici liberi siano David Bell, Vinny Castilla, Craig Paquette ed Ed Sprague. A loro possiamo aggiungere, anche se non sono terza base di ruolo, Randy Velarde e Keith Lockhart.
Comunque i conti non tornano. Ci si aspettano scambi, quindi. A molti piacciono Jeff Cirillo e Scott Rolen, che Rockies e Phillies potrebbero anche vendere.
Gli Indians hanno iniziato a discutere con C.C.Sabathia un prolungamento del contratto fino al 2006. Al ragazzo, 17 vittorie al primo anno in Major, verranno garantiti guadagni da record per un 21enne: si parla di 10 milioni di dollari a stagione.
A proposito di soldi, pare che il prezzo di vendita dei Red Sox finirà con il toccare i 400 milioni di dollari.
Infine, segnaliamo che Derek Jeter apparirà domani al celebre show televisivo di NBC “Saturday Night Live”.
Commenta per primo