Boston: cercasi aiuto manager

I Red Sox hanno contattato due “saggi” come Alou e Herzog per dare una mano all'inesperto Kerrigan

I Red Sox hanno avuto delle discussioni con due famosi ex manager delle Majors, Felipe Alou e Whitey Herzog, riguardo la possibilità che uno dei due diventi coach della panchina e assistente del manager Joe Kerrigan. Kerrigan, che in agosto ha preso il posto di Jimy Williams, non aveva mai guidato una squadra prima di questa stagione, e la dirigenza di Boston vorrebbe affidargli un aiutante di grande esperienza.

Secondo il Minneapolis Star Tribune, il direttore dell’Associazione Giocatori Donald Fehr ha detto ad alcuni atleti di aspettarsi una serrata da parte dei proprietari. Secondo quanto riportato dal quotidiano, venerdì scorso Fehr avrebbe telefonato ad alcuni membri degli Expos, dei Twins e dei Marlins, tre delle squadre che rischiano di essere eliminate, dicendo loro che l’Associazione farà di tutto per combattere la proposta di contrazione; il direttore avrebbe aggiunto che, durante i negoziati per la firma del contratto collettivo, con tutta probabilità i proprietari opereranno una serrata.

Infine, da registrare un lutto in casa dei Tigers; al termine di una battaglia con il cancro durata 4 anni se n’è andato Gary Vitto, assistente del presidente e uno dei direttori della franchigia di Detroit.

In settimana, a Boston si apriranno le tradizionali Riunioni invernali dei proprietari, e oltre alle discussioni sulla questione della contrazione e del nuovo contratto collettivo, ci sarà l’occasione perché siano messi a segno i primi grossi colpi del mercato.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.