Reggie Sanders ai Giants

L'ex esterno dei Diamondbacks firma un contratto da un anno con San Francisco

I campioni in carica di Arizona hanno perso un pezzo importante della squadra arrivata lo scorso anno al titolo MLB: i Giants hanno messo sotto contratto per un anno l’esterno Reggie Sanders, che lo scorso anno ha messo a segno 33 fuoricampo, sua miglior prestazione in carriera.
Il 34enne Sanders, per cui i Diamondbacks non avevano mostrato nessun interesse riguardo le prossime stagioni, ha già militato in 4 formazioni diverse negli ultimi 4 anni.

Secondo quanto affermato dall’agente di Juan Gonzales, John Moorad, le tre squadre rimaste in corsa per l’acquisizione dell’ex esterno degli Indians sono i Mets, gli Orioles e i Rangers.
Moorad è tornato in California dopo aver parlato con lo staff di Texas, e ha aggiunto che Gonzales sta valutando le diverse possibilità e prenderà una decisione nei primi giorni della prossima settimana. Sembra che il giocatore voglia un contratto garantito della durata minima di 3 anni, e che invece i Mets gliene abbiano offerto uno per 2 anni e 25 milioni di dollari; non sono state rese note, invece, le offerte di Baltimore e dei Rangers.

L’Associazione Giocatori e i proprietari hanno deciso di dare il via martedì prossimo alle discussioni per il rinnovo del contratto collettivo, a poco più di due mesi dalla scadenza dell’accordo precedente. La decisione è stata presa venerdì, quando il giudice Shyam Das ha chiuso il settimo giorno di udienze relative all’ingiunzione dei giocatori che bloccherebbe la ‘contrazione”.
Nel frattempo, nonostante il loro incerto futuro, i Twins si preparano a partecipare come di consueto alla Grapefruit League, la serie di partite pre-stagionali che si giocano in Florida.
Ieri è stato reso noto il calendario delle partite della lega: Minnesota aprirà la sua pre-stagione il 27 febbraio contro i Reds a Fort Myers.

Altre notizie.
Il presidente degli Angels Tony Tavarez ha dato le dimissioni venerdì.
I Brewers hanno richiamato dalla lista degli ‘waivers” il lanciatore George Perez, che lo scorso anno ha giocato nelle Minors, nell’organizzazione dei Blue Jays.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.