I proprietari delle squadre di Major hanno approvato la vendita dei Red Sox di Boston al gruppo di John Henry. L'affare è stato 'benedetto' all'unanimità. Ricordiamo che la cifra complessiva pagata è di 700 milioni di dollari.
La decisione è stata presa nel corso di una giornata estremamente interessante sul mercato. Hanno evitato infatti l'arbitrato nomi di primissimo piano.
Brett Boone (32 anni) ha capitalizzato la sua strepitosa stagione 2001 (media 331, 37 fuoricampo e 141 punti battuti a casa) firmando per 3 anni con i Mariners con uno stipendio complessivo di 25 milioni di dollari.
Piena soddisfazione anche nel triennale di Jermaine Dye con gli A'S, che secondo 'Associated Press' vale 32 milioni.
I Twins hanno tolto ogni tentazione a Joe Mays, il loro lanciatore numero uno, vincolandolo con un quadriennale da 20 milioni di dollari.
Mays ha detto: E' un sogno che diventa realtà e gli si può assolutamente credere, visto che lo scorso anno era finito nelle Minors.
A proposito di lanciatori, i Mets hanno sottoscritto un accordo annuale con Pedro Astacio, che ha firmato un contratto a incentivi e potrà guadagnare fino a 6 milioni di dollari. Se i Mets lo confermeranno per il 2003 gli dovranno versare 3.5 milioni. Se no, gli verseranno una buona uscita di 500.000 dollari.
Il bomber Darin Erstad (27 anni) ha rifiutato un contratto pluriennale con gli Angels, dove giocherà anche nel 2002 percependo 6 milioni di dollari.
Per 2 anni si è accordato invece Eric Young con i Brewers, ma le cifre dell'accordo di 'EY' non sono note.
J.D. Drew (26 anni) resterà ai Cardinals, che lo pagheranno 3.1 milioni.
Pluri milionario è anche il contratto del lanciatore Jose Rodado, che si è accordato con i Royals.
Il 'rilievo' Danny Patterson ha invece firmato per 3 anni e 7 milioni con i Tigers.
Più miti sono state le pretese di Doug Mirabelli. Il catcher resterà ai Red Sox per 650.000 dollari.
Dobbiamo segnalare poi una serie di contratti di Minor firmati da veterani.
Il lanciatore Alan Benes si è accordato con i Cubs; il catcher Scott Servais ha firmato per i Giants; il lanciatore Scott Service si è accordato con i Pirates.
Infine, brutte notizie per i Cubs. Il rilievo Will Ohman è stato sottoposto all'operazione Di Tommy John al braccio. Probabilmente perderà la stagione.
Commenta per primo