I Twins e le Majors hanno deciso di ricorrere in appello alla decisione della corte suprema del Minnesota, che obbliga la squadra a onorare l’accordo con il Metrodome, il suo stadio di casa, per la prossima stagione, bloccando di fatto la ‘contrazione.
Sia la lega che i Twins hanno anche chiesto che il ricorso sia esaminato il più presto possibile.
Intanto, Minnesota ha raggiunto un accordo con il rilievo Mike Jackson, che lo scorso anno ha lanciato per Houston; Jackson ha firmato un contratto di lega minore.
Il proprietario degli Astros Drayton McLane Jr. ha detto che, nonostante la Enron Corporation sia in bancarotta, la compagnia è in regola con i pagamenti per i diritti sul nome dello stadio di casa di Houston.
McLane ha quindi risposto negativamente alle altre compagnie che lo hanno contattato per acquisire i diritti sul nome dell’impianto; l’accordo attuale con la Enron è della durata di 30 anni e del valore di 100 milioni di dollari.
Altra defezione nello staff dei Marlins, che da alcune settimane sono nel limbo, in attesa del passaggio di proprietà della squadra da John Henry al padrone degli Expos Jeffrey Loria: se n’è andato Al Avila, che ricopriva il ruolo di assistente al general manager, e ora ha accettato un posto simile con i Pirates.
Adesso i Marlins, che sono senza manager, general manager o presidente, sono diretti da Julio Rebull Jr, il vice presidente esecutivo; si pensa comunque che Loria trasferirà gran parte del suo staff in Florida.
I Rangers hanno messo sotto contratto per 3 anni e 10 milioni di dollari il closer Jeff Zimmerman, evitando così l’arbitrato sul suo salario. Lo scorso anno Zimmerman, il cui ruolo di closer quest’anno sarà conteso da John Rocker e Todd Van Poppel, ha messo a segno 28 salvezze.
Il lanciatore giapponese Tetsuro Kawajiri non giocherà negli Stati Uniti nel 2002. La squadra nipponica che possiede i diritti sul giocatore, gli Hanshin Tigers hanno respinto la richiesta di Kawajiri di essere messo all’asta fra le squadre delle Majors; il giocatore, però, diventerà free-agent al termine della stagione 2003.
Alcune brevi notizie:
L’esterno degli Orioles Melvin Mora salterà le prime settimane dello spring training, dopo essersi fratturato l’anulare della mano sinistra in una gara della lega invernale venezuelana.
Il lanciatore Steve Reed ha firmato un contratto di lega minore con i Padres, e sarà invitato allo spring training di San Diego; lo scorso anno Reed ha militato nelle file degli Indians e dei Braves.
L’ex esterno dei Phillies Jeff Stone è ancora in ospedale ma in buone condizioni, quattro giorni dopo essere stato accoltellato dalla moglie.
Infine, il lanciatore dei Rockies Shawn Chacon è stato operato in artroscopia al ginocchio destro, ma recupererà completamente in tempo per l’inizio dello spring training.
Commenta per primo