Chiuso il mercato degli stranieri del Bbc Grosseto che ha annunciato, tramite un comunicato, l'acquisto di Eminson Soto, nato a Maracaibo (Venezuela) il 3 agosto del 1971, ricevitore che può essere impiegato anche all'esterno.
Nel 1999 ha giocato in indipendent league con gli Atlantic City Surf: buone le sue medie: 321 mb,24 doppi,un triplo, 21 fuoricampo e 64 punti battuti a casa.
Dopo una stagione a Taiwan è ritornato nel 2001 con la casacca degli Atlantic City Surf chiudendo la stagione con una media battuta di .312 (21 doppi e 26 fuoricampo all'attivo).
Durante l'inverno 2001-2002 ha disputato il campionato venezuelano con i Pastora de Llos Lanos dove ha concluso la stagione con una media battuta di .291, siglando 9 doppi,un triplo e 4 fuoricampo.
Nella lega invernale venezuelana (dove milita dal 1990 con buoni risultati – Aguilas Zulia, Cardenales de Lara e Pastora le sue squadre ) ha disputato l'All Stars game in compagnia dell' altro straniero biancorosso Jesus Marquez.
Fumata nera invece per il capitano Stefano Cappuccini che non ha raggiunto l'accordo economico con la società e si trasferisce a Firenze dopo una lunga militanza con la maglia biancorossa lasciandosi dietro una striscia di polemiche.
Commenta per primo