Cambio al vertice del San Marino B.C., dove Stefano Macina succede alla presidenza del team sammarinese a Gian Paolo Giardi, che rimane comunque nel Direttivo della società.
Questa la composizione della nuova struttura dirigenziale: Stefano Macina Presidente; Paolo Achilli e William Guerra vice presidenti; Barbara Zannoni segretario; Giorgio Pancotti tesoriere; Massimiliano Carlini direttore sportivo; Paolo Giardi membro dell’ufficio di presidenza; Lino Coccoli e Antonio Paccagnella membri del Direttivo.
Il primo obiettivo che si pone il nuovo consiglio direttivo della squadra di A2, in sinergia con la Federazione Sammarinese Baseball e con il team di Serie C, sempre di San Marino, è quello di creare uno staff tecnico di tutto rispetto per poter far crescere adeguatamente il numeroso vivaio presente nello stato del Titano. A tal proposito il manager della squadra che giocherà in A2 sarà ancora Doriano Bindi. Come pitching coach e coordinatore di tutto lo staff tecnico arriverà Holmberg da Godo. Completano il ricco staff Mimmo Ricciotti (ex Rimini e Riccione), Giorgio Grassi e Giancarlo Bollini. Questi ultimi due personaggi si dedicheranno anima e corpo alle giovanili. Sono già iniziati gli allenamenti della squadra che parteciperà al campionato di A2. Oltre a questo campionato il San Marino sarà ai nastri di partenza nel torneo di C con una squadra che sostituirà la Primavera, e nei tornei giovanili Cadetti, Allievi e Ragazzi.
Tornando a parlare di A2 lo sponsor sarà ancora la T&A, azienda leader nel settore che si occupa di tecnologie ed ambiente. Per ora nessun interessamento ad oriundi e straniero perché l’obiettivo è quello di cercare dei buoni giocatori italiani. ‘Sicuramente verrà rinforzato il monte di lancio che al momento prevede Martignoni, Andrea Bianchi, Luca Achilli e Spadoni dice il neo presidente Stefano Macina ‘ed è chiaro che puntiamo, senza nasconderci, ad un immediato ritorno nella massima serie. Sarà rinnovato con il Rimini il prestito del ricevitore Elio Gambuti e per la Coppa Campioni ci saranno sicuramente delle novità nel roster.
Commenta per primo