Avvicendamento ai vertici del San Marino

Stefano Macina non si nasconde e parla apertamente di obiettivo promozione

Cambio al vertice del San Marino B.C., dove Stefano Macina succede alla presidenza del team sammarinese a Gian Paolo Giardi, che rimane comunque nel Direttivo della società.
Questa la composizione della nuova struttura dirigenziale: Stefano Macina Presidente; Paolo Achilli e William Guerra vice presidenti; Barbara Zannoni segretario; Giorgio Pancotti tesoriere; Massimiliano Carlini direttore sportivo; Paolo Giardi membro dell’ufficio di presidenza; Lino Coccoli e Antonio Paccagnella membri del Direttivo.
Il primo obiettivo che si pone il nuovo consiglio direttivo della squadra di A2, in sinergia con la Federazione Sammarinese Baseball e con il team di Serie C, sempre di San Marino, è quello di creare uno staff tecnico di tutto rispetto per poter far crescere adeguatamente il numeroso vivaio presente nello stato del Titano. A tal proposito il manager della squadra che giocherà in A2 sarà ancora Doriano Bindi. Come pitching coach e coordinatore di tutto lo staff tecnico arriverà Holmberg da Godo. Completano il ricco staff Mimmo Ricciotti (ex Rimini e Riccione), Giorgio Grassi e Giancarlo Bollini. Questi ultimi due personaggi si dedicheranno anima e corpo alle giovanili. Sono già iniziati gli allenamenti della squadra che parteciperà al campionato di A2. Oltre a questo campionato il San Marino sarà ai nastri di partenza nel torneo di C con una squadra che sostituirà la Primavera, e nei tornei giovanili Cadetti, Allievi e Ragazzi.
Tornando a parlare di A2 lo sponsor sarà ancora la T&A, azienda leader nel settore che si occupa di tecnologie ed ambiente. Per ora nessun interessamento ad oriundi e straniero perché l’obiettivo è quello di cercare dei buoni giocatori italiani. ‘Sicuramente verrà rinforzato il monte di lancio che al momento prevede Martignoni, Andrea Bianchi, Luca Achilli e Spadoni” dice il neo presidente Stefano Macina ‘ed è chiaro che puntiamo, senza nasconderci, ad un immediato ritorno nella massima serie”. Sarà rinnovato con il Rimini il prestito del ricevitore Elio Gambuti e per la Coppa Campioni ci saranno sicuramente delle novità nel roster.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.