Smentite le voci dell'ingaggio di Giovanni Pantaleoni da parte del Bbc Grosseto. Il giovane interno, già azzurro ai Mondiali ed Europei (premiato dalla Gazzetta dello Sport come miglior giovane dell'anno), giocherà nel Rimini anche la prossima stagione.
La fumata nera è arrivata nella tarda serata di mercoledì dopo una lunga trattativa. «E' saltato tutto – ha detto il general manager Andrea Daviddi – perché il presidente del Rimini Zangheri ha assicurato a Pantaleoni che giocherà titolare tutta la prossima stagione. Avevamo già un accordo di massima con il giocatore, che ritenevamo la pedina giusta per far decollare la nostra squadra, anche se Pantaleoni si era riservato il diritto di parlare con il Rimini. Peccato, ma dobbiamo guardare avanti. Adesso il mercato degli italiani è congelato almeno per quanto riguarda gli interni e gli esterni anche se siamo sempre alla finestra. Il nostro mercato si concentrerà sul monte di lancio, la vera priorità attuale, prima di scegliere la rosa di italiani per la prossima stagione con arrivi e partenze legate esclusivamente al monte di lancio che allestiremo».
E il lanciatore Ilo Bartolucci? «E' un giocatore che ci fa gola e la trattativa è ben avviata. Nei prossimi giorni ne sapremo di più anche se un giocatore del suo calibro ci risolverebbe molti problemi».
Ed ora chi giocherà in seconda? «L'accordo economico con Alessandro Ciacci è stato trovato – risponde Daviddi – È un nostro tesserato anche se la Fiorentina ce lo ha ufficialmente chiesto». Daviddi chiarisce anche i perchè sulla rinuncia biancorossa alla Coppa delle Coppe: “Abbiamo preferito che tutti i nostri sforzi economici si concentrassero sul campionato. Non abbiamo snobbato la manifestazione ma sarà per la prossima volta.
Domani intanto, al secondo allenamento allo Jannella, è atteso anche Rolando Cretis che si allenerà con i suoi «vecchi» compagni. Sarà lui il vero rinforzo sul monte, ancora privo di Emiliano Ginanneschi?
Commenta per primo