Jason Giambi ha capito subito cosa significa essere degli Yankees: via pizzetto e baffi, barba fatta, capelli corti e…stampa di New York sul collo. I giornali della Grande Mela non hanno infatti mancato di far notare allo slugger che non ci si presenta allo Spring Training degli Yankees con la borsa degli A'S, per i quali Jason giocava. Benvenuto a New York, giovanotto.
In attesa che lo Spring Training parta a tutti gli effetti, l'attenzione si concentra sui lanciatori.
C'è anche chi si diverte a fare scherzi, lascio decidere a voi con quanto buon gusto.
Kevin Brown, l'asso dei Dodgers reduce da una operazione al gomito, si è piegato su se stesso dopo qualche lancio e ha lanciato un urlo lancinante.
Giuro che credevo mi venisse un infarto ha detto il suo catcher Paul Lo Duca.
Ma il 37enne Kevin, che deve ancora incassare dai Dodgers qualcosa come 100 milioni di dollari nei prossimi 5 anni, ha alzato il capo e si è messo a ridere. Scherzi di un burlone miliardario di mezza età!
Per la cronaca, Brown ha continuato ad allenarsi lanciando…le fiamme.
A proposito di lancia fiamme: Il neo 'closer' dei Braves, il veterano John Smoltz, si è lasciato alle spalle l'infezione al pollice e ha ripreso a lanciare con successo.
Non vedremo invece, almeno fino ad agosto, in campo Pat Hentgen. Il lanciatore si è sottoposto ad un intervento al gomito.
Nonostante le squadre siano ormai tutte in campo, continuano anche le trattative.
I Marlins, ad esempio, hanno ingaggiato Tim Raines (42 anni) facendogli firmare un contratto di 'Minor'.
La società della Florida ha anche annunciato che il 'closer' Antonio Alfonseca non può al momento unirsi ai compagni. E' infatti accusato di molestie da una donna nella nativa Repubblica Dominicana e si deve difendere da una richiesta di danni di 187.500 dollari.
Sempre a proposito dei Marlins, il neo manager Jeff Torborg è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un'escrescenza dovuta ad un cancro cutaneo.
Il lanciatore Dennys Reyes e i Rockies faranno ricorso all'arbitrato. Reyes, che guadagnava 625.000 dollari, chiede un aumento a 900.000.
Infine, segnaliamo che 2 giocatori di 'Minor' dei Twins sono rimasti feriti in un incidente stradale accaduto nella notte in Tennessee. Si tratta del lanciatore di 20 anni Jeff Randazzo e del ricevitore di 19 anni Josh Johnson. Le loro condizioni sono serie, ma i 2 ragazzi non sono in pericolo di vita.
Commenta per primo