Gallaraga ritorna a Montreal

Big Cat torna a Montreal. Andreas Gallaraga ha firmato ieri un contratto annuale con gli Expos. La franchigia canadese, dotata di uno dei budget più bassi delle majors, prosegue così nella sua politica rivolta verso

Big Cat torna a Montreal. Andreas Gallaraga ha firmato ieri un contratto annuale con gli Expos. La franchigia canadese, dotata di uno dei budget più bassi delle majors, prosegue così nella sua politica rivolta verso grandi veterani. Gallaraga, prima base che ha speso i primi sette anni di carriera proprio a Montreal, è il secondo grande nome fortemente voluto dal GM Omar Minaya, dopo che Josè Canseco aveva firmato un contratto di minor lo scorso mese. Gallaraga ha 16 anni di carriera nelle majors alle spalle, con una media battuta di .289 scandita da 377 fuoricampo. La scorsa stagione, ne ha battuti 17 dividendosi tra Rangers e Giants. E’ atteso al campo di allenamento già oggi e le sue prime dichiarazione sono state: ‘Ho ricevuto delle offerte migliori, ma ho fortemente voluto Montreal”. Una storia d’amore che riprende, insomma. Da segnalare inoltre che Gallaraga ha sconfitto una terribile malattia che nel 1999 gli aveva impedito di disputare la stagione militando nei Braves. Gli Expos hanno messo a segno altri due movimenti, ingaggiando l’esterno Peter Bergeron con un contratto annuale e il lanciatore veterano Alan Mills, l’anno scorso in forza agli Orioles, con un contratto di minors.

Inizio di stagione sfortunato per il pitching staff di Cinicinnati. Brian Bohanon, nel campo dei Reds con un invito fuori roster, dovrà sottoporsi ad un’atroscopia al gomito sinistro. E’ il terzo lanciatore a finire sotto i ferri per i Reds, che hanno già perso per l’intera stagione Chris Booker a causa di seri guai alla spalla e Jose Silva, fermo per un minimo di sei settimane.

I Mets hanno confermato Gary Carter come istruttore dei catcher nell’intera organizzazione. Carter, che aveva sfiorato l’ingresso nella Hall of Fame lo scorso anno, ha giocato con i newyorkesi dal 1985 al 1989.

Albert Pujols dei Cardinals, matricola dell’anno nella National la scorsa stagione, ha subito una brutta distorsione alla caviglia toccando il cuscino di prima base nel match della scorsa notte contro i Phillies. Le sue condizioni saranno valutate meglio nella giornata di oggi.

Parlando di infortunati, guai anche per il terza base di Minnesota Corey Koskie, che salterà fino a due settimane di preparazione per riprendersi da una brutta contusione al polso sinistro. All’inizio, i sanitari dei Twins avevano addirittura temuto una frattura.

Infine, qualche pillola di baseball giocato. Continua la sterilità offensiva di Philadelphia, rimasta all’asciutto per la seconda partita consecutiva nella sconfitta per 5 a 0 rimediata contro i Cardinals. Nell’incontro tra Indians e Braves, da segnalare un fuoricampo di Jim Thome ai danni di Greg Maddux. Cleveland si è imposta 6 a 1. Si è rivisto con una buona prestazione il Giapponese Hideky Irabu, imbattuto per tre inning nella partita che ha visto Texas imporsi 7 a 3 su Toronto. Un paio di incontri scoppiettanti nella Cactus League: pareggio 10 a 10 tra White Sox e Angels e vittoria per 8 a 6 di San Francisco su Milwaukee in una partita che ha registrato ben cinque home runs.

Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.